Vai al contenuto
GuIdO

Pirati Dei Caraibi

Recommended Posts

Visto ieri sera...

Effetti da paura ma ( per quanto mi riguarda ) nient'altro.

Oltretutto finisce come matrix 2... cioè non finisce ma bisognerà attendere il 3°.

Storia a mio avviso parecchio noiosa , 2-3 minuti devo averli dormiti...

Delusissimo.

Spero che a qualcuno sia piaciuto parecchio perchè io a parte la CG lo sconsiglio vivamente.

<_<

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lasciamo perdere

non sapevo della trilogia altrimenti mi sarei risparmiato i soldi del biglietto

idem come sopra, ci sono rimasto di cacca e, a parte qualche gag carina ed effetti fatti con i controfiocchi, la storia è talmente tirata per le lunghe (e solo alla fine ho capito il perchè) con scene che non servono a nulla che si arriva al termine annoiati e ci si incazza anche per il finale non finale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me è piaciuto.. sopratutto perchè sono andato a vederlo con l'occhio orientato agli effetti.. ..spettacolari... li certo delusi non si ci può rimanere..

vero che il film è un po tirato.. non sempre ti tiene incollato allo schermo.

Però son davvero curioso di vedere gli effetti del 3°.. non parlo di sonnolenza o noia ma di effetti speciali.. CG insomma :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
lasciamo perdere

non sapevo della trilogia altrimenti mi sarei risparmiato i soldi del biglietto

idem... e da quello che ho sentito non lo sapeva nessuno...

oltretutto essendo una persona che si informa parecchio sui film significa che è una truffa bella e buona.

Lasciamo stare va!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

visto due sere fa...... ODIOSO........... :angry:

La scena peggiore credo sia quella del duello..... Lunga in maniera inutile e a tratti più simile alle comiche di pozzetto e villaggio.....

Odioso il finale..... fastidioso che la tirino dall'uno all'altro...... :angry:

Per chi l'ha vissuta credo che la delusione sia pari a quella di ritorno al futuro II..... Ricordate?

Comunque belle gli effetti ma neanche troppo....... niente di sconcertante...........

Voto 6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

una cagata :angry:

quoto la scena del duello, probabilmente la scena piu trista che abbia mai visto in vita mia... (trista nel mio dialetto signifia che è talmente orribile da farti venire la tristezza)

effetti 10+ comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me non ha deluso... gli effetti speciali sono fenomenali, il film mi ha divertito (anche se l'ho trovato troppo lungo) e il finale mi ha lasciato un po' di amaro (come a tutti)... ma poi ho pensato che quando uscirà il terzo probabilmente il pomeriggio mi vedrò il primo e il secondo in dvd per poi andare al cinema la sera ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sul sito segnalato da SnApZ parla di una scena aggiuntiva dopo i titoli di coda.... l'avete vista? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
sul sito segnalato da SnApZ parla di una scena aggiuntiva dopo i titoli di coda.... l'avete vista? :blink2:

No... :blink2: mi sono alzato dalla sedia con i titoli di coda che erano appena finiti e le luci in sala erano già accese da un po', se fosse iniziata una scena mentre stavo uscendo me ne sarei accorto penso!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh anche nel dvd del primo film, alla fine dei titoli di coda, c'è la scimmietta che recupera uno dei dobloni e si ritrasforma in 'morta', ma al cinema i titoli di coda furono interrotti prima :rolleyes: forse è lo stesso caso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
comunque su questo sito c'è scritto che è una trilogia... ;)

Un conto è annunciare che sarà una trilogia... come spiderman per intenderci lasciando qualche sottotrama aperta...

un conto è lasciare tutto a metà senza annunciarlo chiaramente come in matrix 2.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

me ne sono scappato appena ho visto l'inizio dei titoli di coda

chi ha avuto la pazienza di rimanere ha potuto "godersi" una scena che riguarda [clica e trascina da qui in giù] il cane, che era rimasto sull'isola dei cannibali, seduto sul trono adorato come divinità

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devo essere sincero, io l'ho visto e mi è piaciuto un sacco, però devo fare un paio di precisazione.

primo, questo film sconcerta più che altro perchè rispetto al primo capitolo ha cambiato drasticamente genere, si è evoluto (e lo fa durante tutta la durata del film, partendo dall'inizio arrivando alla fine) da film per ragazzi a film d'avventura "serio" (come i vecchi film di pirati), e questo ha sconcertato moltissimi fans che si aspettavano una visione leggera e simpatica come poteva essere il primo.

Secondo, questa è una cosa che (seppure evidente) pochi riescono a capire.

Quando si parla di una triologia (e nei mesi precedenti se ne è parlato su tutte le riviste specializzate, bastava dare una letta veloce.., tutti parlavano dello scoop "triologia" e nelle interviste a Deep menzionava anche il fatto che il personaggio di sparrow gli era piaciuto talmente tanto che molto probabilmente ne avrebbe anche fatto una serie tv), quando si parla di una triologia, è normale che il secondo film sia un film di collegamento, senza inizio e fine, perchè il suo scopo è per l'appunto quello di collegare gli altri due film tra di loro. Lo abbiamo visto in matrix, guerre stellari (la prima triologia), il signore degli anelli e in tutte le altre triologie che trattano un'unica storia.

Quando si parla di una triologia come questa non si può giudicare i film singoli, xkè il film è la totalità dei tre!!! i tre pezzi sono solo, per l'appunto, pezzi di un film più grande, quindi uno non può iniziare a lamentarsi che il secondo film non finisce, xkè il film non deve finire al secondo pezzo ma al terzo!! (logica dice che una triologia è formata da tre parti...) In più, lo scopo del secondo film è anche quello di finire in modo che molte cose rimangano insolute, perchè deve essere in grado di mantenere accesa la curiosità per un anno o più, insomma il tempo di uscita del terzo episodio.

Viste dunque queste nozioni, devo dire che il film ha un montaggio e una storia perfetta, effetti grandiosi, una storia molto intrigante, insomma tecnicamente (e non parlo solo di effetti speciali ma anche recitazione/montaggio/regia, ecc...) di altissimo livello. Per quanto riguarda la storia, chiaramente può piacere o non piacere, ma bisogna cmq ricordarsi che prima di giudicare questa triologia bisognerebbe guardarla nella sua complessità, perchè per l'appunto, fin'ora abbiamo visto solo 2/3 di film

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me facendo un confronto col primo:

- è meno ridicolo... infatti jack che è il personaggio più comico nella prima parte, fa ridere solo in qualche battuta e in molte lascia a desiderare

- è più pauroso... gli effetti sono stati studiati bene anche nei momenti giusti

[clica e trascina da qui in giù]

- La fine è troppo odiosa.. preferivo che non decidevano di prenderlo a Jack e di combattere per riavere il cuore

Come ha detto Guido è vero che è una trilogia ma anche Spiderman è una trilogia e pure tutti film hanno una testa e una coda!!

INCAZZATO :angry:

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@maximilianEx

spiegami dove sta la trasformazione da film per ragazzi a film serio se verso la fine [clica e trascina da qui in giù] ci sta quel combattimento alla stanlio e ollio con tutte le gag idiote annesse

dov'è la serietà? bha

inoltre il film è oggettivamente tirato per le lunghe con combattimenti senza fine che servono solo ad allungare il brodo e fermare lo svolgimento della trama

prima di andarmi a vedere un film cerco di leggere poco e niente perchè lo spoiler è sempre dietro l'angolo

c'è però da dire che sia per matrix che per il signore degli anelli, pur non avendo approfondito le critiche come faccio sempre, anche mia nonna sapeva della divisione netta mentre per questo pirati dei caraibi ci si è mantenuti sul vago come lo è stato fatto per spiderman e, come dice guido, una cosa è che lasci qualche sottotrama aperta un'altra è che tronchi il film

@kgl1984

cerca di imparare che, nei forum, quando si parla di un film, si cerca di non raccontare mai la trama o particolari del film senza prima avvertire chi legge dell'anticipazione o senza nascondere il testo che fa delle rivelazioni che potrebbero rovinare il finale a chi non ha visto il filme

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...devo dire che il film ha un montaggio e una storia perfetta...

Su questo non sono per niente daccordo, il montaggio è quello tipico dei film hollywodiani... classico e prevedibile, di tipo "illustrativo"... fino a qui niente da obiettare, ma in almeno 2 momenti ci sono stati 2 errori abbastanza evidenti (e strani per un montaggio così "standardizzato"): un salto di campo con 2 personaggi in scena (mi pare per seguire l'uscita da una porta) che mi ha lasciato completamente disorientato (ho avuto l'impressione per un attimo di un cambio di scena) e inoltre nella scena in cui sono inseguiti dai selvaggi il rumore delle frecce aveva una sincronia sbagliata che per un attimo ha portato il mio sguardo nella parte destra dello schermo (dove non c'era "nulla" inquadrato), distogliendo la mia attenzione.

Modificato da gurugugnola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

MaximilianEx non mi puoi dire che devo vedere la totalità dei tre film per giudicare il secondo per un motivo molto semplice... e cioè che non è nata come trilogia e il primo è fine a se stesso.

E se il primo è fine a se stesso io non posso neppure presupporre che il secondo non abbia una fine.

Questo era stato fatto solo per Matrix ed era stato sbandierato ai 4 venti che era troncato... non una trilogia ma due film usciti in rapida successione che erano stati girati nello stesso momento e andavano visti insieme.

Questo non è stato detto per i pirati, dei quali oltretutto non so se il terzo sia già finito e non penso che ne vedremo la fine prima di un paio d'anni a questo punto.

Per quanto riguarda la trama, abbiamo della simpatica ironia e Deep è sempre grandioso... il nonsense da mezz'ora che c'è nella parte iniziale ci può quasi stare... ma mio dio... un film che dovrebbe essere d'azione non può proseguire così lento e diluito dai... ci fossero contenuti forti o che fanno riflettere è un conto... ma una storiella per ragazzini del genere che va lenta no!

Oltretutto poveri i ragazzini che si trovano corvi che staccano occhi... e passatemi sto spoilerino per il primo genitore con un pò di buon senso che eviterà di portarci il figlio di 4 anni.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... e passatemi sto spoilerino per il primo genitore con un pò di buon senso che eviterà di portarci il figlio di 4 anni.

La chiusura del commento al film del tg2 (mi pare fosse rai 2) diceva "... un film non per tutti" ma senza dare spiegazioni, io e mio padre ci siamo detti "...ma come non x tutti?" proprio pensando al primo episodio.

Effettivamente alcune scene un "po' crude" non erano stemperate dall'ironia o da qualche gag come succedeva nel primo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma uffy..mi state massacrando un film ke volevo andare a vedere!! :lol:

a parte tutto, credo ke questo film sia uno di quei tanti ke, dopo il grande successo del primo hanno voluto tirare x i capelli un pò il tutto facendo un secondo e un futuro terzo episodio, x farlo cadere nella grande famiglia della trilogia, con ovviamente un giro di merchandising da far paura :angry: .

Concordo con Guido ke dice ke il primo era un film a sè, con un inizio e una fine ben precisa e nn come Il signore degli Anelli dove era chiaro ke sarebbe stato solo l'inizio.

Beh, ora vedrò se andarlo a vedere oppure solo comprarmi il dvd... da quello ke leggo e sento, a pochissimi è piaciuto :angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo dico citando una battuta di un film di fantozzi che voi cinefili non potete non conoscere.....

Secondo me Pirati ai caraibi è una merda....

:Clap03:

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Seguirono ore di applausi.........

X maximilianEx: credo sia una critica troppo ottimistica la tua........ Ora spiegare che questo è un film uno e trino mi sembra un pò troppo non credi?

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ve lo dico citando una battuta di un film di fantozzi che voi cinefili non potete non conoscere.....

Secondo me Pirati ai caraibi è una merda....

:Clap03:

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

:Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03::Clap03:

Seguirono ore di applausi.........

Mi sa che sei tu a non conoscerla..! La frase esatta era ''Per me.. la 'Corazzata Kotionkin' è una cagata pazzesca!!' 'Novantadue minuti d'applausi!!!'' :lol:

Pirati ai caraibi

Pirati AI Caraibi? Ci andavano a prendere il sole? :D:D:D

;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Mi sa che sei tu a non conoscerla..! La frase esatta era ''Per me.. la 'Corazzata Kotionkin' è una cagata pazzesca!!' 'Novantadue minuti d'applausi!!!'' :lol:

vero........... :P

ma ora controllo..........

Link al messaggio
Condividi su altri siti