Vai al contenuto
giaku

Kyashan

Recommended Posts

Ragazzi è tornato, ed è tornato ... DAL VERO! Eh già! Ad Aprile 2004 infatti, in Giappone, è uscito al cinema il lungometraggio "CASSHERN", ovvero l'adattamento cinematografico di una delle storie più futuristiche di tutti i tempi "Kyashan, il ragazzo androide".

So che è uscito anche nelle sale Italiane...qualcuno l'ha visto?!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'ho visto qualche mese fa, mi è piaciuto (a me piace il genere) simpatica è la battaglia contro i robot. Anche la fine è bella. Se vi piace il genere ve lo consiglio. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

io sono un nostalgico del ragazzo androide

ma sinceramente questo film non mi ha entusiasmato molto

mi sono piaciute le scene degli scontri molto franetiche quasi da video clip, ma i personaggi cruciali mancano in todo braikin e compagni non sono quei inquetanti droidi a cui eravamo abituati, flender, è un normale cane, niente trasformazioni e zampate distruttive, manca pure il cigno droide, ...........anche la trama poi non sembra la stessa.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

diciamo che con il cartone animato non ha molto a che vedere, certo qualche sequenza (tipo combattimento con i robot) risveglia immediatamente reminiscenze cartoonesche, però casshern è da considerare come un film autonomo e a mio giudizio anche di un certo livello, la fotografia in generale e anche gli effetti sono molto particolari, di alto livello( se non per la realizzazione per l'uso che se ne fa ) e di gusto decisamente non occidentale, si vede che non è il solito fumetto marvel stampato su pellicola, se qualcuno si aspetta questo sarà super deluso dal film.

La pellicola è pregna di messaggi molto profondi, riflessioni sulla natura umana, sulla guerra e le sue conseguenze, il tutto in una visione che lascia a film più grezzi la distinzione netta del bianco dal nero, del bene dal male. Le scene d'azione non sono la struttura portante del film, anzi l'esatto contrario, i dialoghi vanno seguiti attentamente , certo la traduzione del doppiaggio in alcuni casi fa acqua e lo spettatore occidentale deve entrare nel'ottica di una mimica di recitazione che è molto orientale, espressioni facciali esagerate movimenti del corpo molto visibili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

L'ho visto. E' particolare. Non mi è dispiaciuto che non sia la classica trasposizione americana del fumetto. i giapponesi sono molto introspettivi e si vede. però, secondo me ha un difetto molto grave: sembra un videoclip. intendo dire che hanno un pò esagerato nella cura, fine a se stessa, dell'immagine, del montaggio, e di tutto il resto. E' tutto un pò fine a se stesso. Io tendenzialmente preferisco l'interpretazione di un soggetto alla pura e banale ritrasposizione, però mi sembra che qui abbiano confezionato un prodotto un pò troppo ricercato, fine a se stesso. Anche se c'è da dire che forse noi occidentali (o almeno io) siamo al di fuori di alcune loro logiche e alcuni loro simbolismi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ahhhh!! Asiatici!!! Adoro i giapponesi perche riescono a prendere un anime e a trasformarlo in un film sperimentale e concettuale.... e a fregarci!

Mentre in america Spiderman è un film per tutti... Kyashan è un film molto sofidticato, a tratti incomprensibile, a tratti ben lontano dal cartoon (tantè che mi venne il dubbio se avevo preso il dvd giusto.. °_°)...

Mi piacciono molto i film sperimentali, intellettualoidi e assurdi(ma solo qualche volta... devo esserne in vena)... questo è uno di quelli.. ma se non vi piacciono questo genere di film, penso che Kyashan non faccia per voi, come anche granparte della produzione asiatica che arriva qui in europa..

In fine Costumi e Scenografie veramente belle °_° (secondo il mio gusto personale)!

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti