Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
matbon

Ati Radeon 512mb...quale?

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

a seguito degli enormi sforzi che il mio computer è costretto a sopportare in fase di rendering e modellazione ho deciso di potenziarlo e vorrei un vostro prezioso e qualificato aiuto:

La configurazione di partenza è la seguente:

scheda madre ASUS P4PE-X

processore PIV 2.66GHZ HT

HD da soli 30 GB e troppo vecchio!!!

RAM 512 Mb PC3200 DDR 400 tipo A-DATA

scheda grafica nvidia scarsissima!!!

Cercando di salvare il salvabile ho pensato di fare le seguenti modifiche:

+ 1,5 Gb RAM PC3200 DDR 400 tipo A-DATA

HD 200 GB

scheda grafica ATI RADEON 512Mb con doppia uscita video

Che ne pensate??Sapreste consigliarmi che tipo di hard disk e di scheda grafica VALIDI posso montare in base alla mia scheda madre!!!

Grazie mille; ciao :hello:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, per l'hard disk la scelta non è molto complicata, vai su un sempre buovo western digital o su un seagate, sono sempre buoni HDD.

Per la scheda grafica dovresti stare attento in quanto penso che la tuascheda madre abbia ancora lo slot AGP, mentre le nuove schede sono PCI Xpress... per cui sciegli anche in base a quello.

Io personalmente mi orienterei su una NVIDIA, dipende da quanto vuoi spendere, purtroppo le schede AGP tra quelle uscite ultimamente sono molto poche.

Ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti