Vai al contenuto
Saint vincent

W-i-p-posso Chiedervi Un Parere?

Recommended Posts

Posso chiedervi un parere riguardo a queste tre (quasi) tavole ancora in fase di costruzione, tanto per capire se sono incasinate o no.

Abbiate pietà sono fatte velocemente e da autodfidatta, si accettano consigli di ogni genere, anche quello di fermarmi al più presto.

il Link:

http://www.yogurt-release.it/scarti/tavole.html

Grazie

ps. non considerate i testi...sono provvisori..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

a me sembra un buon lavoro, ben curato e gradevole da spulciare.

Ti dico in linea di massima le cose che personalmente proverei a rivedere:

1) il grigio di fondo lo farei leggermente più scuro, più che altro per contrastare meglio la tavola 1 con la planimetria ed i testi.

2) il carattere utilizzato per i titoli non mi sembra molto appropriato al contesto... certo, è bello utilizzare un font a se che stacchi dagli altri, ma almeno eviterei le grazie.

3) nella tavola 3 c'è la parte superiore che ha poco peso, sarebbe da riempire, magari con un particolare prospettico dei volumi in oggetto, utilizzato come background

4) nella tavola 2 aggiungerei altre 2 fotografie quadrate alla base del gruppo nella parte sinistra, a colmare quel vuoto e toglierei quella più sopra che va ad interferire con la (bella) legenda ad anello... prova ad aiutarti con delle linee di costruzione per la disposizione

Alla fine, cmq è una tavola unica vero? Come pensi di dividerle altrimenti?

buon proseguimento!

Modificato da Loreb

Link al messaggio
Condividi su altri siti

personalmente non trovo nulla da dire, bello l'accostamento dei colori, la composizione e il contenuto....ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo quasi completamente con le osservazioni di loreb anche se:

1 - anzichè cambiare il grigio di fondo per aumentare il contrasto con le linee bianche della planimetria, proverei a cambiare le linee bianche facendole nere. Testar non nuoce :D

2 - l'idea di utilizzare un font con le grazie per il titolo delle tavole secondo me va bene; però quello che hai utilizzato credo ne abbia troppe ;) prova ad utilizzare un adobe caslon

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

adesso provo a fare tutti i cambiamenti che mi avete suggerito.

per il momento specifico quello che devo fare :

devo preparare 15 tavole A1 (quelle postate sono 3) riguardo al progetto preparato per progettazione quest'anno, che vanno dalle mappe cognitive fino ai dettagli.

grazie a tutti : pierpaolo, jah, philix, avalu81, loreb.

per Pierpaolo : i grafici li ho fatti con 3dmax ma non farci caso sono puramente inventati e fatti a caso..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho aggiornato le prime tre tavole secondo i vostri consigli.. ho leggermente scurito il fondo ho cambiato il colore della planimetria il carattere calson non l'ho usato perchè non mi piace tanto, ho utilizzato il frankling che è il carattere standard delle tavole.

se vedete altre possibili correzioni sono ben accette.. Vi posterò tutto il lavoro quando finito.

Grazie ancora.

Link al messaggio
Condividi su altri siti