Vai al contenuto
Marco6974

Un Saluto A Tutti E Una Richiesta Di Pareri!

Recommended Posts

:)

Salve a tutti ragazzi,vi scrivo questo mio primo thread su questo forum perchè è da poco che ho scoperto questo bellissimo ed grazie ai vostri tutorials anche molto utile ad un principiante come me che da poco ha imparato AUTOCAD e da circa un annetto che smanetta con 3D MAX(grandioso direii!!!)...

La mia domanda è sopratutto rivolta a chi conosce un po' anche autocad.....

ad esempio vedo che quando si disegna con autocad io faccio uso tantissimo di snap che rende il lavoro piu' semplice e veloce...ad esempio se voglio fare delle modifiche ai miei disegni uso lo snap fine.....allora veniamo al dunque ....

Perchè con MAX non si riesce a disegnare con lo snap fine ?quale snap usate voi di solito per attaccare oggetti e poligoni vari tra di loro?che alternativa mi consigliate ....vicina al metodo snap fine usato in autocad???

grazie a chi mi volesse rispondere

saluti

Marco

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io so usare bene autocad per quanto riguarda il 2D ma non ho capito cosa intendi per snap fine...forse è qualcosa che riguarda il 3d di autocad?...

...cmq gli snap di 3D rispetto a quelli di autocad sono completamente differenti...autocad per certi versi è un programma molto più preciso di 3D di conseguenza anche gli snap sono molto più potenti..

...io dopo anni che lavoro con questi due programmi ho notato che:

gli snap di autocad li uso praticamente tutti e mi riferisco a intersezione angolo centro perpendicolare etc... di 3D uso solo quelli vertice praticamente gli altri non mi servono o non mi soddisfano mai...

...cmq di 3D devi sapere, cosa fondamentale che esistono 3 tipi di snap...

...snap 2D, snap 2,5 D, e snap 3D....il più difficile da capire è lo snap 2,5D che però io uso tantissimo...praticamente ti consente di andarti a "snappare" un qualsiasi punto dello spazio ma di mantenerti sulla quota del primo punto della spline e questo è importantissimo in un sacco di casi...

....quello 3D è importante ovviamente....

...quello 2D lo uso solo qualche volta magari all'inizio di un lavoro quando magari mi son riportato la pianta al cad e sto lavorando alla quota 0....

...cmq focalizzarei l'attenzione soprattutto su quello 2.5 perchè uno pensa sia una cosa strana e magari non lo usa invece è utilissimo...

...cmq per attaccare gli oggetti il più delle volte è lo snap 3D...e cosa comodissima si usa direttamente nella finestra prospettiva...in quello son convinto ti troverai cento volte meglio che su autocad perchè 3ds max è infiinitamente più elastico nella gestione delle finestre...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti