Vai al contenuto
lauranonce

Monitor Crt Da Salvare

Recommended Posts

ciao a tutti... è la prima volta che posto in questa parte di forum e necessito il vostro aiuto.

Ho un monitor CRT della NEC , Multisync 95 F, che oggi ha deciso apparentemente di lasciarmi.

Stavo riavviando il pc e ho avuto la pessima idea di andare a toccare i controlli sul monitor e far partire un degauss quando ancora non era apparso il desktop.

Da quelmomento tutto è rimasto nero, apparte i comandi diretti che funzionano lo stesso.

Ho pensato che fosse dovuto al cavo ma non è così, xchè ho provato a ricollegarlo e a provarlo anche sul portatile , ma niente di fatto, si vede nero.

A questo punto non è nemmeno la scheda video, xchè nemmeno il segnale dal portatile viene visualizzato.

Ora... che devo fare??? è da buttare o c'è speranza?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

hai ragione.. è premendo i due tasti + e - contemporaneamente.. ma non ha cambiato il risultato.

Ora mi spulcio la guida, non ci avevo pensato, grazie :rolleyes:

purtroppo la guida non dice molto... se non forse che il degauss può essere stato fatale...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Laura, riesci a visualizzare il menu del monitor a schermo? e il led ON/OFF è acceso o no? non vorrei si fosse bruciato.....

Modificato da vfdesign

Link al messaggio
Condividi su altri siti
scusa l'ignoranza cosè un degauss?

google ;)

il cavo è fisso... ben saldo alsuo monitor

prova ad allentarlo un attimino, muovi delicatamente lo spinotto, oppure se puoi, prova a sostituire il cavo, o magari se hai l'uscita digitale dietro alla scheda video (prova con adattatore analogico su cavo digitale per connetterlo al monitor che credo non abbia connessione digitale)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti