Vai al contenuto
Bezier

Porsche 356 Convertible

Recommended Posts

Ciao gente,posto il mio wip di questa meravigliosa autovettura,è la prima automobile che modello.

tecnica di realizzazione:reti di spline+surface+symmetry+meshsmooth.

engine:mental ray

scocca e portiere sono separate.

il tempo è tiranno quindi gli up non saranno frequenti come vorrei o vorreste.

nel tempo libero la porterò avanti.

critiche e commenti ovviamente sono ben graditi

ciao

post-9763-1158329044_thumb.jpg

Modificato da Bezier

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottimo inizio e complimenti per la pulizia della mesh. Unico appunto: forse nel posteriore, le linee che delimitano i parafanghi posteriori, sono più verso l'esterno o quantomeno credo che debbano tracciare una curva più ampia verso le ruote. Così mi sembrano un pò troppo dritte.

A quale versione di 356 stai facendo riferimento: la A, B o C? E stai lavorando su blueprints, foto, modellino?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bello,pulito...solo che mi sa un pò di "auto giocattolo"...nn so se rendo l'idea...cmq non male come inizio

Modificato da Neogenesis

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Bello,pulito...solo che mi sa un pò di "auto giocattolo"...nn so se rendo l'idea...cmq non male come inizio

auto giocattolo??? ma se è uguale alla porsche..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
auto giocattolo??? ma se è uguale alla porsche..

Dici?

A me non sembra tanto..ecco perchè "giocattolo"...mica un'offesa eh!

Porsche 356

Modificato da Neogenesis

Link al messaggio
Condividi su altri siti

continuate a dire la vostra,le critiche servono sempre,riguardo alla somiglianza direi che allo stato attuale mancano molte cose(tutto)certo,ma sto seguendo scrupolosamente blueprints e varie immagini da diverse prospettive .intendo modellare ogni particolare,motore compreso se ne troverò i riferimenti.

quindi secondo te neogenesis,ci sono parti della scocca che non coincidono con l'auto in questione?se mi darai qualche indicazione precisa cercherò di correggere,può darsi che l'occhio abituato mi inganni un pò sui particolari.

grazie e a prsto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..allora il modello è ben fatto,ma secondo me le bombature che arrivano ai fari (le laterali del cofano per intenderci) sono poco accentuate,cosa che noto invece nell'imaggine di riferimento che ho trovato su google..poi magari sono io che sbaglio eh!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao gente,posto il mio wip di questa meravigliosa autovettura,è la prima automobile che modello.

tecnica di realizzazione:reti di spline+surface+symmetry+meshsmooth.

engine:mental ray

scocca e portiere sono separate.

il tempo è tiranno quindi gli up non saranno frequenti come vorrei o vorreste.

nel tempo libero la porterò avanti.

critiche e commenti ovviamente sono ben graditi

ciao

dopo che avrai messo i parafanghi e gli specchietti vedrai che non sembrerà più giocattolino..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eccomi raga,intanto vi posto dù wireframes e due viste con le porte aperte,sto controllando che le bombature siano bombate come devono essere,nel pomeriggio qualche ora la dedicherò alle fessure degli sportelli e inizierò a modellare le cerniere,le maniglie e quant'altro riuscirò a fare.

l'interno sarà una brutta bestia :P

post-9763-1158403867_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi scusate l'intromissione , ma di 356 ne hanno fatte tantissime versioni e nel corso degli anni la carrozzeria ha subito diverse piccole metamorfosi , può darsi quindi che le references di bezier siano diverse da quelle di qualcun altro (la foto uppata è probabilmente la 356 roadster ), comunque a me sembra molto fedele in linea di massima , poi vai a sto link per il print del motore

www.1999.co.jp/eng/plamo/

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

io tempo fa rifeci la stessa auto che socmel sta citando ,cioè la 356 a roadster ...anche a me sembra la stessa ma se non aggiunge i dettagli che la contraddistinguono è difficile capire di che modello si tratta :D

e daje uppa !!!!:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ecco i paraurti,ho rientrato i bordi di cofano e vano motore,solo questo per ora :blush:

ah! 356a speedster,questo è il nome riportato sulle blueprints

a presto

post-9763-1158476726_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prosegue benissimo :Clap03: se la fai celeste pastello con gli interni rossi e leggermente impolverata magari in una ambientazione tipo vecchio garage o fienile vai dritto alla biennale di Venezia :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mio dio ragazzi...ho iniziato questo wip nel 2006...

finalmente riesco a rimetterci mano, mi scuso con tutti voi.

ecco qualche altro up, portato avanti in questi giorni.

il rendering è realizzato in mental ray, per adesso ho usato solo una skylight.

i materiali sono tutti standard di max e tutti realizzati da me, sono ancora da raffinare ma per ora mi sto concentrando sulla modellazione.

l'ambientazione non è ancora pronta ma ho già in mente cosa farò.dovrò racarmi in montagna quì vicino e scattare un pò di foto per la collocazione del modello e creare una buona Hdri sferica per il lighting.

a presto.

:hello:

post-9763-1228742271_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest jah   
Guest jah

davvero notevole.Anche io iniziai un modello della stessa macchina ma non l'ho mai finito.....mi stai facendo venire voglia di riprenderlo anche perchè ora credo di sapere dove mettere le mani:P

Complimenti ancora ,apetto qualche render studio style ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti