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Illuminazione Materiali

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Ciao a tutti :hello:

Sto facendo un esterno (max + Vray , 1 direct) e quando renderizzo mi viene il tetto, e la pavimentazione chiarissima...

Il resto dei materiali sono perfetti, ma questi due, probabilmente perhè ricevono la luce dalla direct perpendicolarmente sono quasi bianchi...

Ho provato con il VrayMaterialWrapper (se si scrive cosi) ma non cambia niente (credo perchè in esterno la GI è pressochè nulla) e a escludere dalla direct i materiali interessati, ma vengono eccessivamente scuri...

Voi cosa mi consigliate di fare???

:blink2:

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Proviamo con l'immagine... praticamenete le texture tetto, erba e pavimento sono molto più scure, c'è qualche parametro che mi permette di evitare di metter mano alle texture?

provaox1.th.jpg

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Secondo me c'è cmq troppa luce nella scena: diminuisci le intensità dell'environment ma sopratutto della direct, se dopo nn ti piace il nuovo render puoi ricorrere al vraywrapper dando ad intesità un valore pari a 0,8 (nn 1 che è completamente illuminato)

Ciao ciao

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