Vai al contenuto
punzy

Che Lavoro Fate?

Recommended Posts

Ciao sono un ragazzo di 18 anni e volevo sapere che cosa avete studiato per realizzare tutte le immagini che avete postato in questo sito.. ossia che lavoro fate??? o è semplice divertimento personale???? ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sviluppo il motore di rendering di un cad meccanico, faccio questo lavoro da circa 10 anni, ma a breve (questione di giorni) apriro' una societa' con un gruppo di amici e ci dedicheremo al nostro hobby... il cinema. :D

E' da quando ho 10 anni che mi interesso di computergrafica e programmazione... si, sono il tipico nerd !! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Punzy ;)

Io sono geometra con una congenita passione per tutto ciò che è grafica, pittorica o digitale e amo disegnare fumetti e ritratti; sono libero professionista da 13 anni ed ho uno mio studio tecnico che si occupa di progettazione edile e di grafica in generale; faccio consulenza anche per studi di progettazione meccanica utilizzando al 90% programmi di modellazione 3D dedicati. Ultimamente realizzo i filmati che magari ti è capitato di vedere nelle partite di basket seria A1 o nelle partite di serie A a bordo campo sui pannelli a LED

Conosco appena sufficientemente 3D Studio dalla release 2 ma mi sto solo ora avvicinando a questa realtà in modo più serio cercando di implementare il mio studio con l'affascinante mondo del rendering...

viva la passione!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

ciao punzy,

io sono un geometra ma con la pssione della grfica.

ho acquisto questa passione avvicinandomi ad un amico , per gioco ho iniziato a disegnare inizialmente pezzi meccanici, motori, attrrezzature , ma tutto per me era un gioco, poi a 21 anni entro a far parte come per caso ma con tanta fortuna in una grande azienda meccanica , di li ho capito che tutto cio' diventava pian pianino il mio lavoro

adesso sono un designer coi conto....... nel senso che m i occupo della progettazone d'interni di una grande falegnameria.

alla basa di ttto c'e' la volonta' d'imparare e di acquiosire nuove tecniche, con l apremessa che ogni accorgimento ogni consiglio ogni critica e' utile per alzare la propria qualita'illustrativa

tutto qui

un abbraccio

ciao fabio :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io sviluppo il motore di rendering di un cad meccanico, faccio questo lavoro da circa 10 anni, ma a breve (questione di giorni) apriro' una societa' con un gruppo di amici e ci dedicheremo al nostro hobby... il cinema.  :D

E' da quando ho 10 anni che mi interesso di computergrafica e programmazione... si, sono il tipico nerd !!  :D

Grande rIO :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao punzy,

io ho una formazione da cartoonist tradizionale, affiancata alla computer grafica. A questo ho aggiunto tantissimo studio autodidatta e ora mi occupo di quello che viene chiamato "content-creative-concept design", cioè dei contenuti e del messaggio che un progetto grafico deve trasmettere.

A livello manuale, realizzo grafica e animazioni 2D/3D, siti web, insegno e faccio consulenza, oltre a portare avanti un ambizioso progetto insieme ad altri collaboratori.

:>Nime

P.S: Complimenti per la tua svolta, rIO! Spero di poterti seguire a breve. :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti. Io da sempre sono stato attratto da grafica sia 2d che 3d e ora studio GRAFICA E PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE alla facolta di architettura a vallegiulia (la sapienza).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao a tutti. Io da sempre sono stato attratto da grafica sia 2d che 3d e ora studio GRAFICA E PROGETTAZIONE MULTIMEDIALE alla facolta di architettura a vallegiulia (la sapienza).

anke mio fratello va al valle giulia a grafica e progettazione multimediale :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Boh, io ho approssimativamente 20 anni e attualmente insegno Rhino e Maya a Firenze. Quest'anno mi faccio un demoreal superincazzato sulla modellazione/animazione per cambiare il rango. ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sono di Milano e sono molto affascinato dai disegni che vedo circolare su questo forum, anche se non sono capace di utilizzare i programmi di cui parlate e sinceramente non so neanche quali siano, ho solo poca esperienza con autocad, anche se sono veramente un principiante... amo lavorare col computer: quello che vorrei chiedervi è un consiglio ossia: secondo voi, essendo un appassionato di automobili, iscrivendomi all'università del politecnico di design industriale utilizzerò questi programmi e, nn so, un giorno troverò lavoro come progettista o non so cosa, ho devo trovare un altra università???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non so risponderti con certezza, ma se ti orienti al design industriale dovresti essere sulla buona strada!

Io ho lavorato per alcuni anni come progettista (e programmatore) cad/cam, poi sono passato al settore grafica 3D (che prima era solo un hobby) e web-design in una agenzia pubblicitaria della zona.

Adesso però sto aprendo una mia partita iva, sempre nel settore grafica & web, e vediamo cosa succede... io l'impegno ce lo metto tutto! ;)

Ah, ho 29 anni (che vecchio! :D )

Ciao!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh ragazzi beati voi che lavorate con la vostra passione.

Io sono un perito informatico di 30 anni che ha sempre avuto il pallino della CG in particolare per il 3Dmensionale. Di tanto in tanto aiuto la mia compagnia che è ingegnere e lavora in uno studio di architettura ma la mia occupazione è tutt'altra cosa infatti lavoro nella pubblica amministrazione e mi occupo di triburi quindi attenti alle dichiarazioni:):)

Ciao

PS vi prego non ditemi che sono il più vecchio del forumme! :crying:

Link al messaggio
Condividi su altri siti