Vai al contenuto
Larsen

Motore 4 Cilindri Turbo

Recommended Posts

molto bello complimenti!!!!! :Clap03:

ma hai modellato pure l'interno del motore? xkè senno potresti fare l'effetto semitrasparente ke ti consente di vedere l'interno! una figata :D

complimenti!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

nono :D l'interno non mi serve e non riuscirei a gestirlo: ora sono circa 30k poligoni e il portatile sviene...

cmq, come reference ho usato un gioco :D street legal racing:redline...

e' un gioco pessimo, ma ha tutta una parte dedicata alle modifiche meccaniche molto dettagliata: dal 4 cilindri aspirato al v8 turbocompresso.

ovvio che mi da' solo un'idea dello schema generale, i dettagli sono estrapolati da riviste varie (e nemmeno troppo precisi, ma mi serve piu' che altro per riempire il vano motore, le griglie attraverso cui di vede il motore fanno piu' scena se il motore c'e' :D).

cmq reference dirette nessuna, nel senso che le dimensioni e le proporzioni delle varie parti sono ad occhio (ovviamente...).

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma lo hai modellato direttamente con Cinema 4D? non sono capace di pensare a come si possa modellare con Cinema io lo uso solo per i rendering.... per modellare uso Rhinoceros. c'e molta differenza di utilizzo per quanto riguarda la modellazione tra i due programmi?

comunque veramente un bel modello 3D complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ora non posso...

primo perche' non c'e' ancora :D potrei adattarlo per una gia' realizzata...

secondo perche' finche' non passa un certo tempo non posso farla vedere (ho gia' un paio di auto pronte che pero' non posso mostrare ancora per un po').

:D cmq stasera, se il portatile e' d'accordo, provo magari a buttar su un po' di materiali sul motore (ovviamente tanto cromo bello tamarro :D).

ciao

edit: non avevo visto la seconda risposta.

si, tutto in c4d.

anche io ho usato rhino per un po', ma mi trovo meglio con la modellazione poligonale che non con le nurbs... sono piu' limitate e meno precise, ma permettono una notevole flessibilita' e improvvisazione (che con rhino non sono mai riuscito ad ottenere, o parti con reference super precise, o viene un mezzo aborto... almeno a me :D).

Modificato da Larsen

Link al messaggio
Condividi su altri siti