Vai al contenuto
vmax

Workstation Da 1500euro (escluso Monitor)

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Sono nuovo!

Devo comprare urgentemente una nuova workstation.

Vorrei spendere sulle 1500euro (monitor escluso).

Mi serve un pc molto stabile, lo utilizzo per rendering (3dmax v-ray) e grafica (photoshop)...

(MISTERO MONITOR. Mi serve un monitor 19" ad alta fedeltà cromatica. Come vi pare il samsung 970p. Ne ho sentito parlare molto bene in fatto di qualità-prezzo. Non cerco refresh rapidi perché mi serve solo per grafica. Sento parlare di 'fedeltà cromatica' perché spesso ho portato in stampa immgini che con il mio monitor apparivano molto luminose e in stampa meno luminose. Questo a prescindere dalla copisteria e stampanti etc. Erano sempre molto meno luminose e i colori stampati non sono assolutamente quelli che vedo a monitor. Ne' sul mio e comunque nemmeno sul loro. Come mai? Vale la pena spendere capitali per monitor cromaticamente affidabili per poi accorgersi che la stampa è un mondo a parte?)

Non volevo sviare la discussione...aiutatemi per la workstation...

Grazie a tutti!

Modificato da vmax

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io idem, è una garanzia...

ho dato la 'sbirciatina'...con il mio budget potrei scegliere fra questi due:

DualCore Middle Range:

Slay A42-Q55-S500-MR2-580EH

Lanparty NF4 Ultra D

AMD X2 4200+ (2x2,2)

DDR 400 2x1GB CL2

Quadro FX 550

Enermax Blue Viper

PSU HiPer M580

2x Seagate Barracuda SATA2 250 GB

Pioneer 111D

NEC FDD Black

Zalman 7000

Garanzia 2 anni (espandibile per tre)

€1400+IVA (€1680)

------------------------------------------

Slaytan C63-Q55-S500-MR2-580EH

DS4

Core2 Duo E6300 (2x1,83)

DDR2 667 2x1GB

Quadro FX 550

Enermax Blue Viper

PSU HiPer M580

2x Seagate Barracuda SATA2 250 GB

Pioneer 111D

NEC FDD Black

Zlaman 9500

Garanzia 2 anni (espandibile per tre)

€1450+IVA (€1740)

purtroppo non rientro nella fascia 'high'.

come vi sembrano come workstations?

e, comunque sia, voi avete acquistato da lui?

e il pc arriva già assemblato?

e in caso di malfunzionamento o problemi tecnici?

scusate se pongo a voi queste domande ma beaztie non è facilmente reperibile. gli ho comunque scritto.

vi chiedo questo anche perché non voglio assemblare nulla e l'unica cosa che vorrei fare è limitarmi a collegare i vari cavi. non voglio assumermi altre responsabilità in merito ma non vorrei nemmeno avere problemi dato che non so nemmeno in quale città poterlo trovare in caso di eventuali necessità.

grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Fidati di BeatZiE...io ho appena acquistato una workstation da lui....e ci sta lavorando, ma non credo che rimarrò deluso...è troppo cordiale e gentile! Fidati!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho acquistato da poco da beatzie e come detto prima sono rimasto molto soddisfatto, allora il pc ti arriva già assemblato e pronto per essere acceso per lavorare lui fa dei test di 72 ore come c'è scritto nel post delle workstation, per le soluzioni da te prese in esame io cambierei solamente la quadro 550 con una 560 ma non so quanto ti cambi il preventivo per il resto tutto ok!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho acquistato da poco da beatzie e come detto prima sono rimasto molto soddisfatto, allora il pc ti arriva già assemblato e pronto per essere acceso per lavorare lui fa dei test di 72 ore come c'è scritto nel post delle workstation, per le soluzioni da te prese in esame io cambierei solamente la quadro 550 con una 560 ma non so quanto ti cambi il preventivo per il resto tutto ok!!

ah ok...chiederò a beaz sui vantaggi che mi darebbe la 560...un saluto

Link al messaggio
Condividi su altri siti