Vai al contenuto
RADICCHIMASSIMO

Alberi E Piante 3d Studio Max?!

Recommended Posts

Ragazzi scusate,ma voi per gli esterni con 3d studio max che usate????? che librerie avete....????

io ho acquistato un cd con delle piante xfrog, ma la resa è molto brutta!!!!! nel formato .c4d sono molto belle ,ma salvandole in .3ds fanno schifo!!!! in pratica al posto delle foglie sembra ci siano dei foglietti!!!! Cosa posso usare??? quale librerie??? quale plugin????

AIUTATEMI PER FAVORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

gli xfrog personalmente non li ho mai usati perche mi sembrano esageratamente pesanti :o sono modellate ogni singola foglia, credo invece che speedtree abbia un ottimo rapporto qualità/pesantezza

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno Cisconet......

Anche per me Speedtree ha un ottimo rapporto "numero di poligoni/resa". Ha anche un ottimo cad per editare gli alberi ed una buona libreria di alberi e vegetazione gia pronta.....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché l'argomento di questa discussione è già stato trattato diverse volte sul forum.

Ti invitiamo quindi, prima di aprire una nuova discussione, ad utilizzare la oppure a controllare nella lista degli argomenti già trattati.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

dai un'occhiata anche a questi alberi 3d della got3D, come pesantezza forse sono anche più leggeri degli speedtree ma anche come resa è leggermente inferiore, puoi scaricare anche il modello demo da ogni sezione,

Le differenze che c'è fra uno speedtree ed un albero di got3d sono molte, gli alberi di speedtree sono semplici mesh con piani ampi dove è disposta la texture della fronda con relativa mappa di opacità. Invece speedtree genera alberi con determinati parametri, e i piani che formano le fronde sono generati da particelle (così credo) le cui facce seguono sempre la camera B)

P.S. non dimenticare gli alberi interni di 3DSMax che mappati a dovere fanno la loro figra, anche questi però sono pesantucci, un poligono epr ogni foglia

Modificato da cisconet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhmm nel file zippato che ho scaricato con l'albero ce ne sono due uno standard, quello di sinistra e l'altro per vray, sinceramente non ho notato differenze ne nella mesh ne sul materiale eppure quello di sinistra da dei grossi problemi!!! un po come fanno a volte gli speedtree -_- , ma non capisco da cosa dipenda, ora mi spulcio i materiali a vedo se dipende da loro :o

allora, ho provato a scambiare i materiali l'uno con l'altro ma il problema rimane sempre nell'albero di sinistra, ora controllo la mesh ... fatto, dunque quello che da problemi ha tutte le facce doppie, questo spiega tutto: vRay da SEMPRE problemi con le faccie complanari -_-

alberigot3der3.jpg

Modificato da cisconet

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io stò provando gli xfrog..

e sicuramente sono dei modelli tanto ben fatti

quanto ingestibili!!!!!

sono di una pesantezza assurda secondo me... rallentano addura la visualizzazione della scena...

mmmm io importo direttamente il file xfrog... nella scena

c'è qualcosa che sbaglio?

ho provato anche a seguire il tutorial x la mappatura...

ma è stato praticamente impossibile texturizzarli.. (a sprop... come mai importando..non recupera direttamente le texture che sono nella propria cartellina?..cioè qnd renderizzo...renderizzo un modello bianco!)

il mio pc s'è rifiutato!!!

peccato...sarebbe dv 1 peccato non utilizzarli...

almeno 1 in secna ben texturizzato fà il suo effetto secondo me!!!

P.s. uso vray...penso sia anke qst uno dei motivi dei miei probl

Link al messaggio
Condividi su altri siti