Vai al contenuto

Recommended Posts

Hei ragazzi, chi non conosce questa leggenda?

p51mustang2vz0.jpg

p51mustang3nt4.jpg

Bah, fattostà che per un lavoro con altri utenti qui del forum avevo iniziato a lavorarci, e ora che la parte di modellazione è qasi terminata, ecco alcune immagini. Magari ne faccio saltar fuori qualche render carino.

Non aspettatevi gran ché, è la prima volta che uso in modo quasi serio 3ds.

quasicomplete2ew8.jpg

quasicomplete4tq6.jpg

quasicomplete7cc8.jpg

quasicomplete3lv4.jpg

Cmq bisognerà che qualcuno mi dia una mano adesso per texturizzare il tutto.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per inserire le foto puoi usare imageshack: vai a

www.imageshack.us

e hosti tutte le immagini che vuoi della dimensione che vuoi, poi scegli la riga link per forum, la prima, c'è scritto una roba del genere, e copi tutto l'indirizzo riportato, poi lo incolli nella risposta alla discussione.

Adesso corro a fare l'abitacolo, il che significa sedile, pannello strumenti e cloche. All'esterno mi pare di aver finito, a parte alcuni particolari attorno al motore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mah, le texture le ho, per quello, le trovo su un enciclopedia. il buon Combat Flight simulator 3 mi serve invece per i particolari tipo abitacolo.... cmq anche li il materiale non manca, con video, dvd, videocassette... Il problema è il "manico".

Cmq nei prossimi giorni mi faccio spiegare come fare un unwrap...

Grazie a tutti per il sostegno, consigli sono ben accetti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mitico CFS!!!! e troppo tempo che mi son perso via con FS mi piace ma non sparare mai e un pacco!!!

cmq consigli ho visto che il muso è un pò segnettato ma per il resto sembra mooolto buono!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, io non mi intendo di aerei, ma vista la foto, non mi piace come sono attaccate le ali alla carlinga ( si dice così???) non sono cosi smuttate come nella foto, io selesionerei i segmenti adiacenti all'attacco, farei un bel luppettino, e poi un chanpher, ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao, io non mi intendo di aerei, ma vista la foto, non mi piace come sono attaccate le ali alla carlinga ( si dice così???) non sono cosi smuttate come nella foto, io selesionerei i segmenti adiacenti all'attacco, farei un bel luppettino, e poi un chanpher, ciao

quoto in pieno per il resto mi pare un buon lavoro considerando che non hai grande esperienza di max

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In effetti avete proprio ragione, le ali le ho smussate troppo.

Avevo fatto un chanfer, ma evidentemente di gran lunga esagerato, il raccordo è molto minore.

Niente paura, tiro un po' i vertici e lo riduco.

Avete buon occhio, non avevo guardato e non avevo fatto caso all'errore. Grazie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sai cosa:

la punta (quella rossa) è un po troppo grossa...

dovrebbe essere grossa cm il resto!

cmq complimenti! mi piace!

ankio volevo disegnare prima o poi un aereo della 2 guerra mondiale...

se tu hai già fatto quello allora io mi prenoto lo stuka!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eccomi gente, stanotte ho fatto l'elica oltre a sistemare i raccordi

quasicomplete10yg3.jpg

quasicomplete12bq3.jpg

quasicomplete13og1.jpg

ankio volevo disegnare prima o poi un aereo della 2 guerra mondiale...

se tu hai già fatto quello allora io mi prenoto lo stuka!

Grande, bella scelta, è pieno di particolari che se fatto bene (non da me) fa un bellissimo effetto.

L'ogiva è vero, me ne ero accorto e ora ho sisteato, mi sembra vada meglio

screen2jr8.png

Adesso sono al lavoro su un casco per il pilota: mi dite se secondo voi la forma va bene?

cascokn6.png

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, ultima cosa, qualcuno può consigliarmi un buon tutorial su come texturizzare quell'affare?

So che dovrei fare un unwrap ma sono totalmente a digiuno in materia, so solo a grandi linee cos'è....

Mi servirebbe una cosa abbastanza digeribile, ma vorrei cmq ottenere un buon risultato senza ricorrere ad "aiuti esterni".

Grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho fatto i modellini di plastica tutti colorati con smaltini, e con i patakkini, del: stukas, spitfire mk IX, l'equivalente tedesco dello spitfire, (nn mi ricordo il nome!), l'apashe e altri areoplanetti civili..

ma lo stukas è il + bello!!

cmq la punta adesso va molto bn!, ho qualcosa da dire sulla presa daria sulla pancia, è un po troppo distaccata,nn so bn com'è il p51, ma sei certo che il bastoncino che sostiene l'antenna sia così basso?

ultima cosa, aggiungi le ruote!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!!! Allora: si la presa d'aria ventrale era staccata dalla fusoliera, adesso devo modellare il condotto di sfogo posteriore...

Per quanto riguarda il bastoncino, quella è l'antenna, non ci va il cavo sopra: altre versioni avevano un cavo diretto dalla cabina al terminale della deriva, senza bastoncino, altri avevano sia il "bastoncino" (antenna di una radio) che in cavo che andava dalla radice del bastoncino sempre in cima alla deriva.

Mi piacerebbe fare i carrelli, solo che penso se ne riparlerà più avanti, per ora sto approntando il modello per mettere insieme il video di un combattimento tra p-51 e Bf-109 (che modella un altro).

Per lo stesso motivo, il modello non dovrebbe essere troppo complesso, per evitare di rallentare troppo i renders (già ora si parla di 2-3 giorni di render continuo su 3 pc.

Cmq, ed è il motivo per cui posto questo modello, ho deciso di portarlo avanti e crearne delle immagini statiche per loe qali modellerò carrelli e quant'altro.

Cmq adesso sto cercando di riprodurre l'abitacolo, sono alle prese col sedile. Purtroppo di p-51 non se ne vedono tutti i giorni, così il lavoro risulta lungo e richiede un po' di pressapochismi.

Ciao a tutti, posterò al più presto qualcosa.

Farò gli attacchi subalari per due serbatoi ausiliari e magari 6 razzi che ne dite?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, sono tornato all'opera anche su questo lavoro, che vorrei finire, e senza metterci una vita.

Finalmente il buon Erik mi ha spiegato come fare un unwrap, così adesso ho 1 bell'aeroplanino a scacchi bianchi e neri.

Ah, alla fine il modello lho finito coi serbatoi ausiliari,che poi sgancerebbe all'inizio del dogfight. Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti