Vai al contenuto
Argate

Portatile Workstation

Recommended Posts

Salve a tutti.

Dovendo cambiare Pc, e preferendo per comodità i portatili, avevo messo gli occhi su questo modello

http://www.dpctech.net/it/workstations/fra...d_work_page.php

Che ne dite? Può sostituire il PC da casa per potenza, o è troppo inferiore ad una configurazione di pari prezzo ottenibile per un PC da casa?

Un altra cosa, essendo un profano, ed avendo al momento sperimentato solamente con zbrush (ottimo, mi ci sono trovato subito bene), mi chiedevo a cosa servano i due monito che spesso vedo affiancati sulle scrivanie di lavoro dei grafici.

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta, ma cosa intendi... scusa ma non ti seguo, il morom è un altro PC, o si tratta di una configurazione che mi consigli su questo PC? Paragonato ad un PC da tavolo, con lo stesso prezzo (considerando che dovrei prendere anche il monitor), spendo molto di più?

Grazie :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

menrom e conroe, sono le nuove cpu inte a 2 core che a livello di prestazioni surclassano gli amd. menrom è per i portatili mentre conroe è per fissi.

da quello che vedo, la configurazione "base" sta sui 3000 €....forse ti conviene un fisso....

per quanto riguarda i 2 monitor, i grafici (e mi ci metto pure io) lo usano per posizionare le palette degli strumenti in modo da avere il monitor principale dedicato solo all'immaginea cui stano lavorando.

ciaoooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Domvarano, grazie anche a te per la risposta.

La configurazione del Frankenstein sta sui 2100 euro. Quindi mi dici che con questa cifra, dovendo includere anche un monitor di qualità (e quello del PC da me linkato sembra di qualità), riesco ad ottenere un PC da tavolo nettamente superiore?

Altra domanda da ignorante... ma per avere a disposizione due monitor, serve una seconda scheda grafica, o si utilizzano schede grafiche particolari? Nel caso particolare, questo portatile non potrebbe vedere un secondo monitor esterno collegato?

Scusa la pesante ignoranza...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

guarda, io ho fatto avanti nella configurazione senza cambiare nulla di quello che mi proponevano e stava sui 3000 non 2100. per quanto riguarda i 2 monitor, su un pc fisso, una qualuncue skeda video fa quel lavoro, basta cha abbia la doppia uscita (vga/dvi o dvi/dvi); per il portatile, non saprei proprio. so che si puo collegare un monitor esterno, ma non so se sia possibilie estendere il video su quel monitor o se sia solo possibile clonare il primo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
guarda, io ho fatto avanti nella configurazione senza cambiare nulla di quello che mi proponevano e stava sui 3000 non 2100

se ti riferisci al PC della Dynamic PC, c'è scritto 2100 euro proprio sul loro sito, anche sulla rivista di CG su cui ho dato un occhiata c'era lo stesso prezzo, o ti riferisci a quelli della dell?

Mi pare di capire però che opti per un fisso in ogni caso (ripeto, la mia è solo una questione di comodita, non tanto perchè ne ho strettamente bisogno).

Marcoweb dici che bisogna contrattare con la Dell? :blink: Mi sento come al mercatino rionale :D che cosa strana però.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Butta un occhio al Nosferatu con Core 2 (che tra un po' dovrebbe montare Core 2 Duo ;) ) con la 7900GTX da 512 Mb... non è una Quadro ma alla fine.

La configurazione un po' più di livello (HD da 7200, 2Gb, Bluetooth, ecc... ecc...) viene sui 3000 € IVA inclusa.

E esteticamente (e come peso. quasi 1.5 kg in meno) è un pelo meno blocchetto di cemento :D

Modificato da Macphisto

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Macphisto, ma 3000 euro siamo già fuori dalla mia portata...

quello che volevo sapere è, secondo voi esperti, se a parita di prezzo (2000 euro), mi conviene prendere invece un PC da casa, e se la differenza di potenza, fra quello che riuscirei ad ottenere da un PC da casa (considerando, come dicevo, che necessito anche del monitor) e uno di questi portatile è considerevole oppure trascurabile. Ritengo infatti il portatile decisamente più comodo è versatile nell'utilizzo, ma non ne ho strettamente bisogno

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda... la configurazione base del Nosferatu sta sui 2000 € + IVA... a parità di prezzo secondo me riesci a fare un fisso simile, al limite con HD più capiente e forse con il doppio di Ram e un buon monitor ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io pensavo che il doppio processore fosse più potente del Turion, o sbaglio? Delle potenzialità da portatile pure non mi interessa molto, sono solo interessato alla potenza e alla comodita del portatile (in parole povere, mi interessa poco la durata della batteria)

Link al messaggio
Condividi su altri siti