Vai al contenuto
cecofuli

La Migliore Stampante Laser A4

Recommended Posts

Non sono ben aggiornato sui prezzi, ma per esperienza in fatto di qualità opterei per Xerox.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io sto optando per questa ( a colori)

Samsung CLP 510.

70541.jpg

Uno dei principali fattori è la rumorosità . ho letto di tipi che hanno la Aculaser 1100 della epson e fa un rumore assordante. Ed in più è enorme.

Questa nuova della sampsun è molto silenziosa, per via del suo sistema di gestione delle cartucce. E io la pagherei 250+IVA.

Occhio che i tone che ti danno all'inizio fai 1500 pagine. con quelli normali vengono dichiarate per 4000. In più, oltre ai toner, attorno alle 50.000 copie si dovrebbero cambiare anche i tmburi (credo)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per esperienza personale, ti sconsiglio sia samsung che hp (pessime nella qualità di stampa) io opterei per una epson (ma i toner e i ricambi sono abbastanza costosi) oppure una oki (quella che ho io) che hanno la possibilità anche di stampare banner fino a 120 cm e come qualità sono paragonabili alle stampe offset (retino a 133 lpi).

ciaoooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto sui ricambi costosi della espon, in studio abbiamo una acu laser c900 e ogni volta che cambiamo i toner ci chiediamo ma chi ce lo ha fatto fare :wallbash:

lo "svantaggio" di aver una laser a colori è che uno non si trattiene :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

BEh, io la userei a casa, perchè sono stanco di cartucce che costano più della stampante e che, tra cicli di pulizia e inceppamenti vari mi fanno sclerare.

Io credo che comunque il costo di un foglio stampato, tra un alaser e una Inkjet, sia più economico quella laser.

qui il tipo ne parla bene... :blink2:

Link

Una Oki? Mai sentito parlare...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quella samsung la usa mio padre nel suo ufficio (una scuola) e ti assicuro che nemmeno i testi sono chiari!

della oki fidati....cerca recensioni e leggi i vantaggi della stampa led rispetto alla laser tradizionale.

ciaoooooooooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Oggi mi è appena arrivata la Samsung CLP 510 ho fatto alcune prove di stampa... SUUPEEER.... va alla grande! veloce e silenziosa .

Inizialmente volevo prendere la HP 2600N poi ho optato per questa per la disponibilità costi del toner e per la risoluzione di stampa.......................l'unico problema è che è veramente ENORME x non parlare del peso

Link al messaggio
Condividi su altri siti

HP Laser LJ 1320... con circa 250 € + IVA ti fa pure il fronte/retro, che sembra inutile, ma quando ti inizi a stampare documenti di testo....

Sulla qualità delle Samsung non saprei dirti, ma di sicuro HP batta nettamente Canon, Epson, OKI e molte altre e solitamente hanno un pannello di controllo essenziale che anche uno stranubbio (ragazza, genitori, nipotini, ecc... :D) riescono a stampare senza fare casini ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per un impiego home opterei per una inkjet. ha costi di gestione decisamente inferiori, si trovano delle compatibili e funzionano anche le soluzioni di refill.

rispetto a qualche anno fa poi non serve neanche sporcarsi le mani...

per stampare tante pagine vanno comunque bene, basta soltanto acquistare quei fogli che scivolano bene uno sull'altro, per evitare che dopo un po' i rulli ne prendano un po' assieme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sono rotto di cartucce, compatibili e refill... Hann osempre qualche cosa che non va. e poi non sono sicuro della economicità, anzi, direi che sono più economiche le laser.

Con un set di toner, ti stampi dalle 4.000 alle 5.000 pagine. Tu penza di stampare tutte quelle pagine con una InkJet.

Comunque, non ho ancora capito cosa ocmprare.

. domvarano dice che la samsung fa cagare.

. kaimano3d dice che è favolosa

. Macphisto cnsiglia la HP Laser LJ 1320 , ma l'hai provata?

so anche che queste lase non sono il massimo della silenziosità, anzi, quindi la samsung che dovrebbe essere molto silenziosa, mi attrarrebbe.

Altri consigni prima di spendere 300 euro?

La samsung dovrebbe avere anche lei la funzione fronte/retro di default, o mi sbaglio?

qualche feedback, da chi l'ha appena comprata ;)

Ho trovato questa Oki

Oki C3300n

46310-okic3300_rgb_300dpi.jpg

la pagherei 319 euro+iva. Solo che ha il fronte/retro manuale... che palle...

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Leggendo

QUI

dicono assolutamente id non comprarla (la samsung).

1. Primo perchè non c'è un indicatore che dice quale dei toner è finito ( ma sarà vero?)

2. Inoltre, cosa grave, se uno dei toner è finito, viene bloccata e non lascia stampare più nulla (non ho ben capito se dice che bisogna sostituirle tutte, ma non credo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

xerox so che è legata ad epsone a konika minolta (come nel tuo caso), quindi come qualità, non penso si discuta.

io ho questa e sinceramente mi trovo benissimo. ma siamo fuori dal tuo budget.

so che xerox se vuoi, ti manda delle stampe per valutarne le qualità.

ps evita l'inkiostro solido (stampa tipo inkjet - si notano i puntini e i costi per pagina sono enormemente superiori ma come pro hai la velocità (mostruosa!!!!!))

:hello:

Modificato da domvarano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mah io nn me ne intendo molto di stampanti laser...

cmq mia madre ha una stampante epson è abbastanza buona come velocità qualità e tutto....però le stampanti laser hanno una grande pecca....

è vero gli devi cambiare sia le cartucce...ke costano parecchio e poi il drumm ke è la cosa piu costosa...cmq penso che come qualità siano molto migliori rispetto a quelle inkjet...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siccome sono sempre più propenso a comprare la Samsung, c'è qualcuno che mi può comfermare la sua pessima (che poi vorrei capire cosa significa pessima) qualità di stmpa dei testi?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

art attak.....

prendete una stampante inkjet....fato? bene

inserite un foglio di carta poroso....fatto? bene

stampate un testo a 10pt nero....fatto? bene

vedete le sbavature intorno alle lettere? questo è quello che si ottiene con la samsung!

ps. il fatto che blocchi la stampa è vero.

pps. se vuoi ti mando una scansione di una stampa alla massima qualità e valuti tu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh io ho detto che è favolosa comunque non ho punti di riferimento rispetto ad altre stampanti laser a colori ma rispetto alle inkjet e laser B/N per ora sono molto contento .. + avanti vedro con l'autonomia e toner

.. per il discorso del fronte retro mi tornerà sicuramente comodo.. x quanto riguarda la gestione dei colori quando scarseggiano c'è un opzione apposita nel menu della stampante cosi come c'è un opzione che avverte in caso il cui il colore scarseggi in (setup-->manutenzione)..

P.S. io ho anche una epson EX A3 inkjet e quando finiva un colore anche lei si ferma e non fa + stampare

Modificato da kaimano3d

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Si, grazie!

Ma è davvero così scandalosa nella stampa di testo? Ti spiego. Dovrei anche stampare una tesina. M I girerebbero le ball stamparle con una laser che "sbava".

. Altri difetti?

. E pregi?

. Come ti trovi con la funzione fronte/retro automatica?

. Ma quando ti blocca la stampa, ti diche quale toner è finito, giusto?

Quindi, cosa mi consigli?

Modificato da cecofuli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La OKI stanne alla larga... ne ho comprate 2 e su carta normale non vanno malaccio, ma una delle due già tende a incepparsi :(

Oltretutto se provi a stampare su qualcosa di diverso dalla classica A4 da fotocopie, tipo cartoncino Canson (o simili che sono un po' ruvidi) sbava più di un cane molosso :D

Con la HP ho solo avuto belle esperienze, a momenti ci puoi stampare anche sulle piastrelle e stai tranquillo che non si inceppa ne sbava ;)

Delle HP si trova anche facilmente le cartuccie toner rigenerate di qualità che ci risparmi 30-40% del prezzo con lo stesso numero di copie.

'ste Samsung sento se qualcuno ne ha una in facoltà e ti faccio sapere

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per Domvarano: se puoi, stampi sia una foto che una di testo e le allegi? COsì mi faccio un'idea..

Per Mac: Ho visto questa HP: HP COLOR LASERJET 2605 costo 283 euro+iva. Solo che è 600x600 e ha fronte retro manuale.

LA questione TONER e risparmi è interessante. Devo informarmi meglio sulla possibilità di comprare cartucce non originali, compatibili o rigenerate. Quanche info a proposito? C'è qualche chip particolare? Si possono rigenerare da soli? Oppure meglio comprar le compatibili?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il retro verso lo selezioni nelle opzioni di stampa..quando finisce la prima "riprende il foglio e ci stampa la seconda pagina

nel menu della stampante c'è un opzione che ti dice le stampe effettuate con ogni singlo toner o cinghia

i toner io non li ho acora finiti ma secondo manuale in caso di esaurimento di un toner lo segnala sul display indicando quale.

poi non so o domvarano ha un altro modello o è stato sfortunato o sono io che ho avuto fortuna...ma a me il testo non sbava...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A colori non ti so dire che qualità e costi di gestione hanno... solitamente a colori stampo dall'A3 in su e eventualmente mi servissero a colori mi faccio le pagine singole con la inkjet ;)

Chip particolari non ne ho mai trovati sulle laser... qui da me alcune copisterie o fornitori danno il servizio della Rigenera, tu gli riporti il vecchio toner e loro ti fanno arrivare quello rigenerato, quindi niente lavori "casarecci" con polveri, refill e altro ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Kaimano: grazie mille per il tuo feedback, era quello che volevo sentire: :lol: . Appurato che il testo è OK, le foto, come te le stampa? Sono "carine" o sono, che ne so, "sbiadite" o ppure sono perfette?

Mac: ho visto che Refill vende cartucce per la Samsung 510 a 70 euro a colore. Però il nero stampa 7.000 pagine e i colori 5.000

Ciao

Kaimano: saresti così gentile da stamparmi 1 pagina di testo e 1 foto, scannerizzarle e spedirmele? :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti