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SaRtO

[vray] Illuminazione Sala

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Ciao fanciulli,

ho una sala chiusa senza finestre ecc ecc.

Quindi mi trovo ad illuminarla con fonti di luce non naturali.

Ho fatto un po di test, ed onestamente non capisco, o meglio non trovo, un buon compromesso.

Lasciando perdere le IES, delle quali non ho esigenza e metterebbero a repentaglio la mia CPU, quali fonti sono le migliore, tenendo presente che come engine utilizzerei Vray?

Ho provato le VrayLight come Sphere, ma mi crea un alone immenso sul soffitto e la luce diffusa è praticamente nulla (Multipler a 3)

Ho provato una standard Omni, con VrayShadow attivate. Sempre lo stesso problema dell'alone innaturale e luce diffusa poco realistica.

Mi ricordo ai tempi di Brazil, che le luci proprietarie avevano molti parametri tra cui il fade ecc ecc.

Perchè Vray non ha nulla di simile?

Help me!

Ho provato anche ad utilizzare un corpo illuminante, simulando un elemento al neon, ma la stanza rimane sempre molto buia e la luce diffusa sembra non esistere.

Non ho toccato Esponential e/o simili, perchè nelle viste esterne va benissimo così.

Ovviamente, anche link a tutorial sono sempre ben accetti ;)

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gh, bastard di un Phillo.. :P :P

Dai inserirò le immagini non appena riesco.

So già che probabilmente utilizzando l'exponential risolvo il problema, ma non so se mi crea artefatti per l'illuminazione esterna.

Ti chiederai perchè mi faccio sti problemi.

Semplicemente perchè devo effettuare successivamente un RederToTexture.

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