Vai al contenuto

Recommended Posts

Ste    0

Buongiorno a tutti,

per un lavoro che sto facendo mi hanno chiesto il render di un cortile, questo è quello che ho prodotto basandomi sui dwg del rilievo.

Come vi pare?

A me non sembra malaccio, ma se avete qualche consiglio per migliorare l'illuminazione ben venga!

:hello: Ciao

01_test.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

è venuto molto bene!

2 cose:

le texture sn un po troppo pulite...

la texture del pavimento è troppo ripetuta, si nota!

cambia quello e sembrerà meno di cartone!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto xmario e aggiungerei delle piccole imperfezioni sugli infissi, o meglio sui vetri... difficile che siano perfettamente lisci o montati con precisione millimetrica :D specie in un cortile storico

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ste    0

si si, la tex del pavimento fa schifo, l'ho già cambiata ;)

il progetto prevede un bell'ascensore di vetro in mezzo al cortile, per l'occasione spero che daranno anche una pulita ai vetri ed ai muri, cmq poi se mi avanza tempo sistemo tutto.

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto nduul, secondo me c'è qualcosa che non va nel dof, o sono a fuoco le parti vicine, o quelle lontane, mentre lo sfondo centrale mi sembra 50 e 50....a me sembra strano che sia così, ma magari dico una cavolata.....per il resto ottimo....

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Attento persiane della parte centrale (quelle tutte aperte) si vede in mezzo alla persiana la cornice intorno alla finestra.

Quoto gli altri per la sfocatura.

Comunque bel lavoro.

Modificato da Lagavulin3D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me va tutto bene; ottimo lavoro, di solito nelle ristrutturazioni si mettono finestre tutte uguali, e quindi non è difficile montarle tutte con precisione millimetrica.

Molto belle sono anche le sfocatore (come le hai realizzate?).

Le sfumature e la texture del pavimento rendono tutto, effettivamento mignon, come se fosse un render di un plastico; comq è sempre un buon lavoro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me va tutto bene; ottimo lavoro, di solito nelle ristrutturazioni si mettono finestre tutte uguali, e quindi non è difficile montarle tutte con precisione millimetrica.
Anche fossero nuove di zecca i vetri non sono piani perfetti, basta vedere i riflessi su una facciata in vetro, i riflessi sono leggermente distorti e questo accade ugualmente nelle finestre, specie se hanno partizioni... gli da quel tocco di realismo in più ;)

Basta anche mettere una leggerissima mappa di bump con un noise molto ampio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quoto Macphisto e Lagavulin3D

anch'io metto sempre un bump tipo 3 - 5 con un noise abbastanza largo, sopratutto se si tratta di vetrate molto grandi e specchiate dove riflettono i palazzi intorno e quindi creano un grande senso di disorientamento, in questo modo eviti questo problema, perchè si distinguono meglio le vetrate dagli edifici, vero che non hai questo problema nel tuo caso ma aumenteresti cmq il realismo.

le persiane che compenetrano nei cornicioni delle finestre sono saltate subito all'occhio anche a me correggile ed è OK!!

a parte questi errorini mi piace molto la resa :Clap03:;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti