Vai al contenuto
marcatore

Vray 1.46 Lightmap E Doppioprocessore

Recommended Posts

provate x chi ha doppio processore...a vedere tramite task manager se nella fase di calcolo della lightmap vi usa tutte e due le cpu?? io ho fatto che a me non le usa..solo in fase di irradiance e render...

Cavoli..saprebbe un peccato se non fosse multiprocessore il calcolo..

provate..gente..provate..

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho la sensazione che la lightmap non venga calcolata da più di un processore. Non ho fatto la verifica con il task manager, ma mettendo in rete due computer biprocessore la barretta del calcolo della lightmap procedeva con la velocità di quando usavo un computer solo... quindi è anche lecito pensare che riesca a usare solo una cpu.

Comunque domani controllerò in maniera più accurata.

P.S. ma sei il marcatore che bazzica su renderglobal, il ferrarese? Quello che usa Maya?! :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io non sono neanche registrato su renderglobal... sono solo un lurkatore professionista... :lol:

Mi ricordo di te perché abito nei dintorni di Ferrara e su renderglobal portavi il link della caleidos, che so che sta a Ferrara.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io invece ho un problema simile sempre con le lightmap, però nel render distribuito

con due pc con p4 3.2ht se calcolo un render statico con irradiance map come first-bounces e qmc come sec-bounces tutto ok, il tempo diminuisce visibilmente rispetto ad un solo pc

se invece uso le lightmaps come sec-bounces il tempo di calcolo rimane invariato e non diminuisce affatto!

da cosa potrebbe dipendere?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

interessanteee....ma in negativo

io ho testato anche su un singolo pc..e ha comportamenti strani del tipo:

-a volte e sopratutto ad alte risoluzioni..la lightmap viene calcolata usando la cpu al10/20 %..mai all 100...e in alcuni casi al 50/60.

Provate a fare dei render a risolizioni da stampa tipo 2500x2000...e vedete...questo comportamento è molto strano.

Non vorrei essere l'unicooo :)

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti