Vai al contenuto
iznogud

Tetto Con 4 Falde

Recommended Posts

Sto cercando di realizzare un normalissimo tetto a 4 falde generando le tegole col displacement di Vray.

Ho seguito il tutorial qui su treddi e già mi ha aperto un orizzonte solo che adesso ho un problema:

Ho messo 4 modificatori UVWmap (uno per ogni verso delle falde) in modo da poter cambiare le dimensioni e l'orientamento della mia texture della tegola. Fin qui tutto ok.

Il problema sorge quando attivo il displacement perchè la mappa nel displacement è UNA e Vray applica quella mappa (con quell'orientamento) su tutte e 4 le falde generando la tegole con la giusta orientazione solo in una delle falde tutte le altre sono sbagliate.

Ecco un'immagine così forse si capisce meglio

Grazie

tettoxq0.th.jpg

tettoxq0.th.jpg

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se non vuoi dividere le 4 falde, basta che metti 4 VRayDisplacementMod ognuno con un canale di mappa diverso, se hai già dato diversi canali di mappatura ai tuoi UVWMap sei a posto ;)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

e qui casca il mulo! ho già provato a mettere 4 Vray Displacement ciascuno con un canale diverso ma il risultato è che Vray prende in considerazione SOLO l'ultimo Displacement dello stack.

Ho anche provato a muovere i 4 Displacement prima o dopo dei rispettivi UVWmap. Nessun risultato.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

No... non nel modificatore, trascina la mappa in uno slot del material editor (come istance) e lì gli indichi il canale di mappatura corrispondente al modificatore

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

sisisi infatti, quattro falde, 4 modificatori UVWmap, 4 modificatori VrayDisplace, 4 mappe instance corrispondenti alle Displacemap dei 4 Modificatori ciascuno col suo bellissimo canale

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

eh niente....

boh al limite divido le falde.... ekkeppalle...

grazie 1000 in ogni caso

Si ho una certa urgenza di completare sta cosa, misà che faccio appunto il detach... solo che sono un incredibiliardo di poligoni... vabè piuttosto che un tetto completamente piatto... ci rimetto l'articolazione.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×