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alberto picca

[3d Studio Max] Applicare Texture

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Ciao a tutti...

mi sono appena addentrato nel mondo del 3D e volevo sapere come é possibile "plasmare" una texture su di un cubo.

Vorrei che su ogni faccia del cubo appaia una figura diversa...

L'immagine posso crearla con Photoshop?

Grazie

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devi creare un materiale multi...poi assegnarlo al cubo a cui hai assegnato dei material id differenti...!!

p.s.

sulla guida in linea di max è spiegato in modo esaustivo!!!

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devi utilizzare un materiale multi sub obj il quale assegna a canali diversi materiali diversi.

nel caso del cubo il soft numera gia da 1 a 6 lle 6 facce, in altri casi piu complessi dovra invece assegnare tu questo parametro alle varie faccie della tua geometria.

una volta seegnato il materiale sub obj avra diversi slot che ti pemetteranno di creare altrei materiali utilizzando la famosa truttura ad albero degli shader di max e quindi potrai assegnare le textur che hai fatto i n psh.

in bocca al lupo

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Ringrazio entrambi per avermi risposto...

Purtroppo la guida in linea non capisco perché non mi funzioni, quindi non sono in grado di poterla

leggere.

Ad essere sinceri ho capito il ragionamento con cui bisogna operare ma ho difficoltà nel

trovare i pulsanti da utilizzare.

:blink2:

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