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snowyena

Cortometraggio

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salve raga...

posto un immagine di 2 animaletti da me modellati, la prima modellazione organica da me eseguita...

x lo squalo ho seguito un tutorial x la tarta ho cercato di immaginare...

ora mi domandavo se sarei capace di creare un corto con questi 2 piccoli animaletti...

ma come animo le pinne? la bocca? gli occhi? ect.ect.

aspetto critiche e suggerimenti:::) ciauz

post-10869-1158184756_thumb.jpg

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L'operazione che ti consente poi di animare qualsiasi parte delle tue creaturine si chiama Rigging (manipolatura). In pratica, è l'applicazione dell'ossatura, del peso che quest'ultima ha sulla mesh del personaggio, i controlli per muovere la struttura e così via...

L'operazione è assai complessa, quindi ti consiglio di seguire un bel tutorial sull'argomento :hello:

In bocca al lupo per il corto ^_^


Modificato da PolecatIV

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x muoverli utilizza le bones (attento ke x la tartaruga devo solo riggare le pinne e il collo, quindi avrai la vita molto semplice)

X le espressioni facciali utilizza il morphing

:hello:

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Uao!

Complimenti.... Bei caratteri! Davvero!....

Ottimo desgin, anche se forse semplice.....

Hai fatto una richiesta mica da poco!... Animare i personaggi!

Non è così banale come sembra, anche se oggigiorno lo diventa pian piano sempre di + facile....

Quoto PolecatIV segui le sue indicazioni!

Dovrai in arte "riggare" i personaggi.... Devi inserirgli le "ossa " (bones) un vero e proprio scheletro, composto da nodi...

Ogni nodo un vincolo e ogni osso inparentato con un'altro. Una gerarchia così come lo è la spina dorsale di ognuno di noi (x chi ce l'ha :D io mi tiro fuori) . A tutto questo viene vincolata la "mesh", e a ogni piegamento di osso vedrai muoversi tutto quanto....

Come tools ti servira Charachter Studio (forse) Ma forse molto meglio il modulo CAT rigging per 3dsmax ... ti potrebbe aiuta puppetshow

"http://www.treddi.com/forum/index.php?showtopic=949"

Ma non si trova online da molto....Era free... chissà adesso! <_<:angry:

qui forse puoi avere una mano:

http://movielibrary.lynda.com/html/modPage.asp?ID=94

http://www.maxtd.com/Character.html

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/item?...&id=5659402

http://www.tutorialized.com/tutorial/Riggi...tic-joints/6991

qui per le plugin:

http://www.maxplugins.de

http://www.cgcharacter.com/

http://www.charanitech.com/home.asp (una volta era anche x 3ds... adesso mah!)

Alcune risorse per 3ds:

http://cg-academy.net/pages/resources_3dsm...rces_3dsmax.htm

insomma fai un po di giri su google, vedrai cosa non esce fuori :D

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Dato che su queste cose non posso aiutarti, ti do solamente un parere...la tarataruga modellata da te mi piace molto, ma lo squaletto lo migliorei soprattutto il muso mi sembra un po' troppo schiacciato..!!

...in bocca al lupo per il corto!!

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