Vai al contenuto
Mistereko

Notebook Dell Precision M65

Recommended Posts

configurazione:

1 W09M61 - M65 ESSENTIAL Sept

2 M65 Intel Core 2 Duo Processor T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB) with Base Discrete FX350M Graphics

3 15.4" WUXGA (1920 x 1200) LCD Screen

4 PalmRest Standard

5 Euro - Ship Accessories with Power Cord

6 Resource CD

7 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)

8 100GB (7200rpm) Hard Drive

9 8X DVD+/-RW Drive with Decoder Software

10 European - 90W AC Adapter

11 9 Cell 85WHr LI-ION Primary Battery

12 Nessuna borsa

13 Italian - 56.6k V.92 Capable Internal Modem & Adapter 14 Bluetooth Card

15 Intel PRO/Wireless 3945 802.11a/g Mini Card (54Mbps) Core 2 Duo

16 Italian - Dual Pointing Internal Keyboard

17 Software Drivers

18 Italian - Microsoft Windows XP Pro SP2 (No Media)

19 Italian - Genuine Windows XP Pro SP2 Media/Recovery CD

20 No Software Anti-Virus 21 Base Warranty

22 3Y NBD (Next Business Day) On-site

23 No Gold Technical Support

24 No Complete Care Theft Cover

25 Precision Order - Italy

Totale netto 1.620,00

Spese di trasporto 80,00

IVA 340,00

Totale 2.040,00

che ne dite? il commerciale con cui ho trattato non sembra intenzionato a calare ancora (prezzo configuratore= 2.333 + 80 spedizione).

sollevo alcune questioni:

-quali altre controindicazioni per risoluzione WUXGA (schermo lucido?) oltre tendenza a miopia? (intendo in caso di eventuale riduzione della risoluzione per applicazioni che non richiedono spazio di manovra..)

-considerando che tale configurazione è fuori dal mio budget di 200 euri su cosa consigliate di risparmiare? pensavo di togliere 1gb di ram (216 euri) mantenendo uno slot libero (è possibile?) da riempire in futuro, magari ad un prezzo minore..

-esiste almeno un possessore di M65 che possa garantire l'efficienza della quadro350 in modellazione anche non troppo complessa con 3ds, o semplicemente postare impressioni sulla macchina in questione?

grazie in anticipo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

allora il prezzo è buono... almeno se non abbassa di più fatti dare la borsa che è bellina!!

la 1920x1200 la vedo troppo spinta prenderei la 1680x1050... meno miopia!! per il resto mi ci trovo molto bene a 1680x1050...

se sei fuori budget togli un gb di ram ma sconsiglio perchè non montano 1 banco da 1 gb ma sempre 2 da 512 che poi devi ovviamente buttare e per aggiornare ti chiedono 400 euro... gia hanno fregato me non farti fregare...

non posso garantire l'efficenza della fx350m però io mi ci trovo bene.. se hai presente il test di cecofuli ho i risultati, che sembrano abbastanza onorevoli per il tipo di scheda che devo dire predilige la durata batteria alle performance estreme e che comunque si comporta abbastanza bene. ecco il test

Turbosmooth 5

Wire: 3.19

Shade: 20.3

Wire + Shade: 3.19

Turbosmooth 4

Wire: 9.05

Shade: 59.5

Wire + Shade: 10.00

Turbosmooth 3

Wire: 27.3

Shade: 60.00

Wire + Shade: 26.6

in directx sono arrivato a 2200 punti con 3dmark05.. come la geforce 7400

aggiungo che una scena da 1.599.307 (con 120MB di texture sopra) quella più complessa che mi son trovato a gestire con l'm65 la scheda tira ancora 15fps... ed è molto fluida.

non posso dirti altro se non chè mi trovo bene, anzi mi spiace perchè ho fatto la cavolata di prenderlo con solo 1GB di ram e avendolo preso 3 mesi fà non hà il core 2 duo... ma insomma..

Link al messaggio
Condividi su altri siti
la 1920 su un 15.4 non va bene. non si vede niente.

o sali di pollici o cali di risoluzione.

ma non si potrebbè aumentare la grandezza del testo e delle icone mantenendo la risoluzione più alta? in modo da avere cmq una maggior definizione? oppure diminuire la risoluzione dello schermo direttamente dalle proprietà? qualcuno hai degli screen del proprio desktop alle varie risoluzioni in modo da rendersi conto a cosa si va in contro scegliendo una risoluzione anzichè un'altra?

grazie mille

ale

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ma non si potrebbè aumentare la grandezza del testo e delle icone mantenendo la risoluzione più alta? in modo da avere cmq una maggior definizione? oppure diminuire la risoluzione dello schermo direttamente dalle proprietà? qualcuno hai degli screen del proprio desktop alle varie risoluzioni in modo da rendersi conto a cosa si va in contro scegliendo una risoluzione anzichè un'altra?

grazie mille

ale

up!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si può ma sinceramente non mi piace molto come soluzione... la 1650x1050 è già ottima come risoluzione perchè avendo uno schermo wide ti tieni le palette dei comandi da un lato e tutto il resto è area di lavoro pulita... tieni conto che oltre al testo si rimpicciolisce tutto anche le icone che magari quelle 32x32px ancora si vedono ma quelle già piccole 16x16px proprio non le vedi.. preferisco avere gli occhi riposati e non sforzarli troppo sinceramente....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
si può ma sinceramente non mi piace molto come soluzione... la 1650x1050 è già ottima come risoluzione perchè avendo uno schermo wide ti tieni le palette dei comandi da un lato e tutto il resto è area di lavoro pulita... tieni conto che oltre al testo si rimpicciolisce tutto anche le icone che magari quelle 32x32px ancora si vedono ma quelle già piccole 16x16px proprio non le vedi.. preferisco avere gli occhi riposati e non sforzarli troppo sinceramente....

da http://www.mcadonline.com/index.php?option...69&Itemid=1 :

"Despite the smaller viewable area, the WUXGA (1,920 x 1,200) resolution screen is still a pleasure to work with and usability has not been sacrificed for the sake of increased pixel density. Indeed, Dell has customised the display driver to boost the size of icons and toolbars both inside and outside of applications, which enhances the user experience greatly. While third party utilities which do just this are freely available, it’s good to see a mobile workstation vendor acknowledge the importance of striking a balance between readability and fine resolution."

che ne dici?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anche nella 1680x1050 c'è quella modifica per ingrandimento dei testi però devo dire che non mi piace molto.. non mi ci trovo.. comunque il discorso è puramente personale alla fine... io a 1600x1000 ci lavoro bene, forse sarà che o la rotella zoom facile quindi non mi pongo tanto il problema... si insomma... ti vedo convinto per la 1900... anzi ecco uno screen di come si vede max sul mio...

screenshotyz6.th.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Shotgun

Io ho l'inspiron 9300 e lavoro a 1920 x 1200, all'inizio mi sembrava davvero troppo piccola ma poi ci ho fatto l'abitudine, ho impostato giusto a 120 dpi la risoluzione per vedere le scritte un pò + in grande! Immagino ke con un 15 pollici la risoluzione ottimale sia la 1680!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

alea iacta est. oggi ho bonificato, dopo plurime e infruttuose richieste di sconto ulteriore.. sulla risoluzione ho battezzato la 1900, nonostante me l'abbiate sconsigliata praticamente tutti.. de gustibus...

Link al messaggio
Condividi su altri siti