Vai al contenuto
djlouis

Urgentissimo! Problema Importazione In Max

Recommended Posts

Ciao a tutti!! ho un grosso problema che spero possiate risolvermi con pochi passaggi indolore. Il problema è il seguente:

Ho creato una facciata di un hotel, secondo me neanche troppo complessa, utilizzando Rhino. Al momento dell'esportazione scelgo il grado di compressione e poi importo in max ed è qui il problema. Max mi da un errore mai visto in cui mi dice che non può continuare a importare(forse per il numero dei poligoni o boh) e mi chiude il programma. Ho provato a spezzettare l'importazione in più fasi e in più compressioni diverse ma il risultato è il medesimo. Non vorrei arrivare al punto di dover renderizzare un piano per volta per poi assemblarlo in photoshop per poi inserirlo nella fotografia, mi sembra un po troppo lungo.

Un ulteriore aggiunta: un grado di compressione troppo basso mi fa risultare elementi curvi tutti segmentati.

vi allego l'img per darvi un idea del prog in rhino

http://img228.imageshack.us/img228/6668/hotelnn6.jpg

Per favore ditemi che non è nulla di che e che si rivolve in fretta perchè io entro domani o al max dopodomani devo aver pronto il render e non posso ridisegnare tutto in max!!

Grazie

ps questo è l'errore

errorrx6.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ho gia cercato nel forum negli argomenti già trattati ma non ho risolto il problema. Ho visto che esiste un plug (rhinotoMax) che esegue proprio quello che mi serve ma non lo trovo. Qualcuno ha il link?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se hai i bonus tools esporta da rhino in dwg ed importa il dwg in max

evita il formato 3ds

PS

probabilmente quello che ti massacra sono le ringhiere

esportale a parte

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie è vero le ringhiere occupano un sacco di spazio. Sto provando in dwg, a occhio sembra manchi qualcosa. Provo a fare un render veloce con un mat 2sided e controllo se è tutto a posto. Poi provo anche la demo di rhinotomax

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quando esce quel pannello vuol dire che il max fa confusione a rinominare tutte le parti che compongono la scena importata. Per ovviare ti consiglio di esportare in DWG (in modo da avere gia i layers pronti), o in 3DS, ma parti della scena alla volta in modo da organizzare meglio il file di max (fatti i layers) ;)

Se in dwg non ti dovessero apparire degli oggetti o facce, dai un modificatore tipo "shell" (impostalo a 0.0) e dovrebbero riapparire tutte le parti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

tutto a posto. ho esportato in dxf xkè in dwg erano spariti dei poligoni. Ho esportato a parte gli elementi curvi con una definiz migliore

grazie per l'aiuto :-) alla prox

ps ho letto solo ora la tua risp boken, grazie non conoscevo lo shell

Modificato da djlouis

Link al messaggio
Condividi su altri siti