Vai al contenuto
gruttysmith

Regolarizzare Intervalli Keyframe

Recommended Posts

Credo che tu utilizzi max, io no ma forse posso risponderti lo stesso.

In maya c'è un editor chiamato dopesheet, attraverso il quale puoi muovere i singoli key lungo la linea del tempo. Dovrebe esserci qualcosa di analogo in max.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Credo che tu utilizzi max, io no ma forse posso risponderti lo stesso.

In maya c'è un editor chiamato dopesheet, attraverso il quale puoi muovere i singoli key lungo la linea del tempo. Dovrebe esserci qualcosa di analogo in max.

In max esiste il dope sheet!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si esiste, ma purtroppo la velocità non dipende solo dal fatto che i keyframe siano distanti uno dall'altro in modo uguale ma che anche nello spazio devono avere uguale distanza nella traiettoria che percorre l'oggetto o la telecamera.

in altre parole non è sufficiente muovere i keyframe nel dope sheet ma si devono muovere anche nello spazio affinchè abbiamo uguale distanza fra di loro.

insomma non è semplice, comunque studiando il problema non ho trovato uno strumento automatico che facesse questa operazione, ma ho fatto in questo modo artigianale:

ho ricalcato la traiettoria con una spline

ho applicato lungo la traiettoria una serie di linee verticali a uguale distanza con lo space tool

ho disegnato una linea cliccando sulle teste delle linee ottenendo una serie di punti equidistanti lungo la spline

ho trasformato i punti della linea cosi ottenuta in smooth

ho attribuito la spline alla telecamera come traiettoria

ecco fatto

comunque mi rimane il dubbio sull'esistenza di uno strumento automatico che sarebbe utilissimo per ottenere la velocità costante lungo una traiettoria esistente di un oggetto o di una telecamera

boh

grutty

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, forse dovresti guardare sul pannello motion, trajectories , sub-objects, e tirarsti i vertici in modo tale che i puntini siano equitistanti l'uno dall' altro,

%7Boption%7Dhttp://img128.imageshack.us/img128/2557/09192006001203ey0.jpg]motion

ed aiutandoti con l' editor delle tracce

%7Boption%7Dhttp://img207.imageshack.us/img207/4617/09192006001314yp2.jpg]editor tracce

Ciao

Modificato da ciamillo79

Link al messaggio
Condividi su altri siti