Vai al contenuto

Recommended Posts

Ciao a tutti... saluto innanzitutto tutti i forumisti... e faccio i complimenti per questo forum competente e interssantissimo...

Mi sono cimentato col mio primo 3d da poco... una piazza con fontanella... vi posto l'immagine e spero vogliate darmi qualche consiglio.... specialmente per non far sembrare i materiali troppo plasticosi... (ovviamente non ci sono tutte le geometrie ancora)...

Grazie in anticipo a tutti...

post-27805-1158143785_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto nel mondo del 3D... :Clap03:

per quanto riguarda il render è molto difficile spiegare a parole come migliorare il tuo lavoro, perchè essendo un "principiantissimo" non riusciresti a comprendere ciò che ti viene detto senza l'accompagnamento di dovute immagini.

Ti do un consiglio guarda più tutorial possibili sia in questo sito ( che ne è pieno ) sia in altri.

per cominciare cerca le voci

( Texturing tutorial , lighting tutorial e modelling tutorial) il resto verrà da solo con la tua stessa curiosità e voglia di imparare....

Buono studio a presto.... e mi raccomando riposta l'immagine dopo che hai seguito i tutorial e facci vedere i miglioramenti...VAI E COLPISCI

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se sei un principiantissimo io provo a dirti la mia.....

Anzitutto l'inquadratura, anche se magari serve per vedere tutto, non valorizza il progetto o, più in generale, il render. Prova ad abbasarti ad altezza uomo.

La scena è comunque un pò spoglia.

Le texture son da rivedere.... magari trovale ad alta risoluzione.... aiuterebbe.....

Un ultima cosaper il momento: Muovi un pò gli alberi. Ruotali di maniera che sembrino esser diversi e non si veda il ctrl+c ctrl+v......

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora... eccomi qua di nuovo....

Ho cercato di seguire i vostri consigli...

innanzitutto ho abbassato l'inquadratura... ho aggiunto geometrie... ho cambiato la texture dell'erba... quella del porfido mi sembra già ad alta risoluzione... forse sbaglio a scalarla? ...ho ruotato le piantine...

Come luci uso quelle consigliate da un tutorial trovato sul sito: una direct light più una skylight...

e riposto l'immagine...

P.S.: come tempo di render con scanline ho 1'40''... se attivo light tracer però mi decolla ad un'ora... è normale? Oltretutto mi viene tutto molto scuro...

post-27805-1158312900_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altro step nel mio procedere...

Nella prima immagine ho modificato ancora l'inquadratura...

Nella seconda ho provato a usare l'illuminazione di un tutorial di osmosis con vray... ma per molti materiali mi da un errore di colore oppure sovraesposizione... e il background invece è sempre scuro...

Che dite?

post-27805-1158574077_thumb.jpg

post-27805-1158574089_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vado avanti... lentamente perchè preso da studio...

Che dite? Qulache consiglio?

Vado avanti... lentamente perchè preso da studio...

Che dite? Qulache consiglio?

post-27805-1159551722_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra modifica... cambiati gli alberi...

Però ho notato due pallini neri sull'edificio di sinistra... a cosa può essere dovuto?

P.S.:è stato renderizzato con un fixed rate basso per accellerare i tempi...

post-27805-1159622854_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Vladimerius... sai cosa non mi soddisfa ancora? La scarsa brillantezza dell'immagine... Mi sembra cupa, anche se ho messo una luce bella forte...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Aiuto... Aiuto...

Sto procedendo con il lavoro... ma è sorto uno spinoso problema... ho segiuto un tutorial su alzhem per fare un materiale vetro... ma mi sembra mi vengano fuori degli errori in un punto particolare(vedi immagine allegata)... inoltre mi sembra sempre troppo trasparente...

Qulacuno sa darmi preziose indicazioni?

Grazie in anticipo e scusate se rompo sempre....

post-27805-1160243686_thumb.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti