Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Clan

Rigenerazione Modello 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio sul forum;

volevo avere un chiarimento: in 3DS quando lavoro su modelli complessi con molti poligoni ho la necessità spesso di tenere visibili tutti gli oggetti sulla scena, che di conseguenza diventa molto pesante e lenta da ruotare con il comando"arc rotate" (o orbita in CAD). stessa cosa in CAD anche se in maniera minore dopo aver regolato per bene tutti i parametri dalle opzioni del sistema grafico 3D.

In entarmbe i programmi utilizzo l'accelerazione hardware con openGL.

Volevo quindi sapere con certezza se la rigenerazione e il calcolo per la rotazione della scena sono a carico della CPU del pc o della GPU della scheda video in modo da investire bene i miei soldi in funzione dell'acquisto di un nuovo processore + potente o di una scheda video "quadro" che mi renda magari la gestione dei modelli + fluida in fase di modellazione.

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x l'indicazione, avevo provato a cercare nel forum ma non sapevo bene cosa mettere come chiave di ricerca...

Quindi vediamo se ho capito bene dato che oltre a essere principiante sono anche un pò lento... se ai vari oggetti che compongono il mio modello ho applicato dei modificatori, chiaramente vanno a carico della cpu che elabora la scena ogni volta che la muovo e poi manda il tutto alla scheda video.

Il consiglio sarebbe quindi di comprare una cpu + prestante (ora ho un P4 3.6Ghz)!?

Come scheda video ho una semplicissima Ati 1600Pro 512Mb ram; e quindi per il problema inizialmente citato passare ad una quadro di fascia bassa o media tipo una FX 560 o fx 1300 in termini di miglioramenti di fluidità di movimento nella finestra di lavoro non mi darebbe nessun vantaggio giusto?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti