Vai al contenuto
  • Annunci

    • D@ve

      Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

      E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
Clan

Rigenerazione Modello 3ds

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo e questo è il mio primo messaggio sul forum;

volevo avere un chiarimento: in 3DS quando lavoro su modelli complessi con molti poligoni ho la necessità spesso di tenere visibili tutti gli oggetti sulla scena, che di conseguenza diventa molto pesante e lenta da ruotare con il comando"arc rotate" (o orbita in CAD). stessa cosa in CAD anche se in maniera minore dopo aver regolato per bene tutti i parametri dalle opzioni del sistema grafico 3D.

In entarmbe i programmi utilizzo l'accelerazione hardware con openGL.

Volevo quindi sapere con certezza se la rigenerazione e il calcolo per la rotazione della scena sono a carico della CPU del pc o della GPU della scheda video in modo da investire bene i miei soldi in funzione dell'acquisto di un nuovo processore + potente o di una scheda video "quadro" che mi renda magari la gestione dei modelli + fluida in fase di modellazione.

Grazie a tutti :)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie x l'indicazione, avevo provato a cercare nel forum ma non sapevo bene cosa mettere come chiave di ricerca...

Quindi vediamo se ho capito bene dato che oltre a essere principiante sono anche un pò lento... se ai vari oggetti che compongono il mio modello ho applicato dei modificatori, chiaramente vanno a carico della cpu che elabora la scena ogni volta che la muovo e poi manda il tutto alla scheda video.

Il consiglio sarebbe quindi di comprare una cpu + prestante (ora ho un P4 3.6Ghz)!?

Come scheda video ho una semplicissima Ati 1600Pro 512Mb ram; e quindi per il problema inizialmente citato passare ad una quadro di fascia bassa o media tipo una FX 560 o fx 1300 in termini di miglioramenti di fluidità di movimento nella finestra di lavoro non mi darebbe nessun vantaggio giusto?

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora


  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×