Vai al contenuto
Gabba

Cgwiki

Recommended Posts

È stato lanciato oggi un nuovo servizio proposto da CGSociety si tratta di CGWiki, l'enciclopedia online dedicata alla Computer Grafica. Sulla falsa riga di Wikipedia, si propone come una grandissima risorsa per quanto riguarda quanto ruota attorno alla CG.

Per chi non sapesse come funziona, l'enciclopedia permette agli utenti di segnalare nuove voci, correzioni, precisazioni. Il numero degli argomenti trattati crescerà grazie alle informazioni fornite da coloro che vorranno condividere il loro sapere. Sarà possibile interagire anche tra questa nuova risorsa e il sistema di discussioni presente sul sito di CGTalk.

Il sito si trova a questo indirizzo: http://wiki.cgsociety.org

Mentre per segnalare eventuali problemi di ogni genere, fare riferimento a questo indirizzo: CGWiki Support Forum

Per ora il sito sembra avere diversi problemi che, una volta risolti, porteranno ad avere una fonte di approfondimento decisamente importante, non solo per chi è agli inizi!

post-12397-1158135761.jpg

Modificato da Satan

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ottima segnalazione Gabba ;)

Si, deve decisamente crescere, ma è un'ottima idea questa enciclopedia aperta.

Se crescerà così come sta crescendo Wikipedia, diventerà di sicuro un'ottima risorsa per tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho fatto l'articolo su wikipedia italia su Vray... Ho anche chiesto a qualcuno del chan se voleva darmi una mano a completare altri articoli, come HDRI, o SHADER, etc... ma nn mi ha aiutato nessuno, e ho dovuto lasciare un po perdere x il poco tempo... rinnovo anche qui la mia proposta... seeya!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Gsp    0
A breve anche noi avremo la cgwiki in italiano ^_^

Con tanto di manuale VRay 1.5 tradotto ... rimanete sintonizzati :hello:

D@ve

fantastico :Clap03::Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti