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cester

Max E Zbrush

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Da tempo mi chiedo esiste un modo per importare un oggetto modellato in max in zbr. , e poi dopo le modifiche riesportarlo in max?

Servono dei plugin?

Come devo salvare i file??

E la mesch rimane intatta durante i "travasi" o si modifica come succede in altri casi?

Grazie :)

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esporti in obj, in ZB devi flippare X e Y suddividi il modello lo modifichi salvi il displace poi salvi il 3d al minimo di suddivisioni crei la mappa di bump e le texture ma in photoshop devi fare flip in verticale, e la mappa di bump la devi modificare con le curve in modo da ottebere nero bianco. Per una spiegazione dettagliata c'è un videotutorial sul sito di ZB ora non ricordo bene se non lo trovi questa sera ti posto il link ora non posso. ciao

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esporti in obj, in ZB devi flippare X e Y suddividi il modello lo modifichi salvi il displace poi salvi il 3d al minimo di suddivisioni crei la mappa di bump e le texture ma in photoshop devi fare flip in verticale, e la mappa di bump la devi modificare con le curve in modo da ottebere nero bianco. Per una spiegazione dettagliata c'è un videotutorial sul sito di ZB ora non ricordo bene se non lo trovi questa sera ti posto il link ora non posso. ciao

se lo trovi mi fai un piacere..... :)

anchio voglio iniziare a studiarmi Zb !!

ciaooo

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ho ancora gli okki kiusi dal sonno ma..grazie kage x questa mini guida, in rete c sono alcuni video ma quanto vale la parola scritta e l'immagine ferma!! :)

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Ma in che senso scusa?

Se vuoi avere lo stesso modello in max e zb, con UV e texture annesse le puoi fare, basta che te le carichi ^_^

No, naturalmnete non intendevo quello :)

In Zbrush rifinisco i modelli e i dettagli, per poi reimportarli in max per il render, oltre al fatto che puo essere utile anche per le normal map.

Ciao e grazie :hello:


Modificato da cester

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