Vai al contenuto
Andrea Siotto

Che Script Vorrei? Dite I Vostri Desideri

Recommended Posts

pensavo di aprire una discussione in cui ognuno pensasse a qualcosa che gli servirebbe ma non sa come fare.....

inizio io

uno script che mi dia una finestrella con tutte slider per modificare lo swivel angle di tutte le chain di un rig

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

Questo script esiste gia... lo trovi su maxscripts.de (o qualcosa di simile, ora non lo ricordo esattamente)

Se non fa quel che desideri postalo qui che lo modifichiamo insieme :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora report: si inserisce solo una possibilità di gestire un dato numerico....

insomma CECOFULI aiutaci tu! come le fai quelle simpatiche slider?

con la funzione slider dello script? e come funziona? della serie programmo ma non capisco un'h di questo linguaggio!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
pop    0

a me piacerebbe da impazzire :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t: che qualcuno fosse in grado di progettare una routine che sfruttando l' open gl e le schede grafiche di oggi , in rhino nella finestra prospettica magari a finesta intera, si potesse con gli occhiali a doppio otturatore e non i soliti anaglifi..................vedere veramente RHINO in 3D....sarebbe la fine del mondo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0
a me piacerebbe da impazzire :w00t:  :w00t:  :w00t:  :w00t:  :w00t:  :w00t: che qualcuno fosse in grado di progettare una routine che sfruttando l' open gl e le schede grafiche di oggi , in rhino nella finestra prospettica magari a finesta intera, si potesse con gli occhiali a doppio otturatore e non i soliti anaglifi..................vedere veramente RHINO in 3D....sarebbe la fine del mondo

Hehehe questa e' roba che si fa con i plugin, non con maxscript...

Ah! Esiste gia' una cosa simile sia per max che per Rhino, e' un software commerciale... non chiedermi come si chiami... io l'ho visto usare per "esplorare" l'interno di una macchina di taglio al plasma (era modellata in 3ds) e poterne vedere l'interno con gli occhiali per scegliere i pezzi di ricambio... tanto fumo e poco arrosto alla fine ..IMHO... :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi :D

a me piacerebbe un maxscript che permettesse di salvare i render in formato *.psd con i layer già pronti. In C4D c'è già questa funzione e si chiama multi-pass render.

Sarebbe comodissimo :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciaoa tutti,

a me piacerebbe uno script che facesse un fillet sugli edges di un poly.

Per ora uso il tapullo di un doppio chamfer, ma e' ben diverso da un fillet parametrico.

Ciao ciao

Kopps

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Hehe ma no figurati.. nemmeno io ho mai approfondito questo argomento, ma penso di farlo molto presto perchè mi incuriosisce molto...

Gli slider in Max script, sono abbastanza semplici da fare, ma prima ti devi creare una Dialog (una finestra) che contiene rollout.

Il codice comunque è una roba del genere...

rollout miorollout "Mio Rollout"

(

slider mioslider "Mio Slider" orient:#orizontal ticks:9 range[1,10,1] type:#integer

)

MiaFinestra=newRolloutFloater "MiaFinestra" 320 240

addRollout miorollout MiaFinestra rolledUp:true

Questa roba non fa altro che creare uno slidier, che è orientato orizzontalmente e che va dal valore 1, al valore 10, impostando il valore di default a 1.

Tutto questo all'interno di una finestra esterna di 320 240.

Se qualcuno mastica di mel, in Maya sarebbe una roba del genere:

window -title "Mia Finestra" -wh 320 240;

columnLayout;

attrFieldSliderGrp -label "Mio Slider" -min 1 -max 10 -step 0.1;

showWindow;

Link al messaggio
Condividi su altri siti

A me piacerebbe uno script che mi permettesse di misurare la lunghezza degli oggetti, e non usare il tape che fa schifo, una cosa più veloce.

Oh se esiste già o in max c'è un altro sistema fatemi sapere!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Caspita io conoscevo solo l'utilità misura e il tape!

Grazie ceco, come al solito veloce e preciso. :)

E non sarebbe possibile aggiungere una modifica a questo strumento che mi calcola la misura con un aumento incrementale dopo ogni misurazione?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Max

Suppongo non si possa ottenere con nessuno script e per questo chiedo scusa per l'ignoranza ma....... c'e' la possibilità di disegnare in bidimensionale in modo simile a quanto avviene in autocad ovvero attraverso la tastiera e non con i campi numerici? Sarebbe bello poter disegnare una linea cliccando il punto iniziale spostando il mouse verso destra ad esempio (ovvero lungo le ascissa positive ) e inserire direttamente da tastiera un valore numerico e così via per i successivi segmenti.....

Qualcuno mi dica: nun se po' fa'!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
fvr    0
Questo script esiste gia... lo trovi su maxscripts.de (o qualcosa di simile, ora non lo ricordo esattamente)

Se non fa quel che desideri postalo qui che lo modifichiamo insieme  :D

A me non va il sito...Hai mica lo script che mostrava ceccofuli?

Sto cercando di assemblare uno script che generi delle superficie tipo origami...hai qualcosa del genere per vedere come funziona?

Per adesso sto imparando qualcosina col il dvd di bobo borislav... ma mi ci vorra' un po di tempo per dopo circa 1 anno e mezzo mi sono rimesso ad usare max..

Sei hai qualche dritta ti ringrazio...

ciao fde

Link al messaggio
Condividi su altri siti
jek    1

Sapete se esiste uno script-plugin che consente di far compiere au una fonte luminosa di max l'orbita del sole con relativa variazione della variazione della luce e delle ombre? (un pò come in maxwell per intendersi o dreamscape)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Sapete se esiste uno script-plugin che consente di far compiere au una fonte luminosa di max l'orbita del sole con relativa variazione della variazione della luce e delle ombre? (un pò come in maxwell per intendersi o dreamscape)

esiste già ed è inclusa dalla versione 2 o 3 di max

pannello Create, sotto pannello Systems ----> Daylight

non l'ho mai usata perchè non m'è mai servita ma sembra fare al caso tuo perchè la posizione varia variando l'orario e mi pare vari anche il colore e l'intensità

lascio a te i test ;)

Modificato da philix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uno script veramente FICO!!?? :)

sarebbe uno sulle luci, tipo e-light ma invece di lavorare su gli enviroment del cielo covrebbe legarlo a una luce master e creare delle luci di attenuazione per simulare global illumination con (scanline render) magari che assumono il colore della texture dell'oggetto a loro più vicino, ovvio deve essere lincabile a molte luci.

:wallbash: lo so!! lo so!! esagero sempre

ho espresso il mio desiderio vediamo se è fattibile .... ma! hummm

ciao e grazie :hello:

ti farebbero una statua in molti :D

PS:se non hai lo script te lo posso inviare

Link al messaggio
Condividi su altri siti