Vai al contenuto
RADICCHIMASSIMO

Creare Mappe Bump

Recommended Posts

Scusate ragazzi,so che magari per voi questa puo' essere una cosa banale....ma vorrei sapere come si crea una mappa BUMP in photoshop o photopaint,partendo da una normale immagine......

Ossia io vorrei usare una normale mappa,per esempio una mappa jpeg per i mattoni e la stessa mappa bump,per dare rilievo,usando IL VRAY DISPLACEMENT .....COME SI FA????

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Di solito il bianco corrisponde ad una protuberanza, mentre il nero ad un incavo, quindi potresti convertire l'immagine in bianco e nero, ma poi ti conviene invertire i colori così hai i mattonibianchi e il cemento nero. Cmq in Photo puoi giocare sul contrasto , la soglia e le curve per modificare il livello di grigio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ciao

fai una copia in BN della stessa immagine

Scusa statib, non voglio fare polemica, ma se devi dare consigli di questo tipo evita di rispondere. Quando mai per fare una bump basta convertire una bmp da truecolor a B/N??? Magari fosse così semplice! ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti