Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
jgood

Walkthrough E Flyaround Architettonico

Recommended Posts

Spettatile forum, salve!

Dopo due anni di silenzioso "ascolto" e di preziosi insegnamenti ho deciso di farmi conoscere con l'ultimo lavoro a cui mi sto dedicando.

Si tratta della ricostruzione di un teatro romano ubicato nella "Magnagrecia" ionica, di più, per adesso, non posso dirvi in quanto si tratta di un DVD divulgativo a scopo didattico la cui pubblicazione avverrà fra qualche mese.

Non posso neanche pubblicare il materiale da cui sono partito. Comunque, per intenderci, è frutto di molta fantasia in quanto attualmente restano poche pietre di base ma gli alzati sono stati tutti reinventati in base ad altri ritrovamenti archeologici ed ovviamente a personali interpretazioni.

Passiamo a noi.

Modellazione: ArchiCAD 8.1 e Rhinoceros 3 sr3

Setup: 3D Studio MAX 7

Rendering: 3D Studio MAX 7+Vray 1.47.03

Taexture: fotografie sul posto, Photoshop CS

Ho renderizzato con la mia piccola "Renderfarm" (6 computers dalla più disparata configurazione che va da Athlon XP 1600+ ad un Athlon XP 3000+).

La mia workstation è così configurata: Athlon XP 3000+, 1 Gb DDR RAM, 2 Hd ATA 133 Maxtor 80 Gb RAID 0, ATI FIre GL 8800, Monotor CRT Sony G520 21", Windows XP sp2.

Attualmente per renderizzare 159 sec. in formato PAL pieno ho impiegato 4 giorni ininterrotti della mia scapestrata "renderfarm". Per ogni fotogramma ci è voluto in media 4-5 min.

Attualmente sto lavorando sull'animazione che spiega le differenze tra la prima fase del teatro e la seconda in cui si vedono comparire i "tribunalia" sui corridoi laterali del coro (vedere differenza tra l'animazione cam10 e la cam03_fase2 ed i rendering fase1 e fase2).

Che altro dirvi, attendo le vostre impressioni! E scaricate le prime due animazioni qui.

Ciao Jgood

+++++++ FASE1++++++++++++FASE2+++++++

post-4257-1158058678_thumb.jpg+post-4257-1158058735_thumb.jpg

post-4257-1158058913_thumb.jpg+post-4257-1158058943_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh il modello a me piace...st'animazione se po vedè? :D

Ok, il link nuovo è questo cam13

Ma il link era in questa frase.

Che altro dirvi, attendo le vostre impressioni! E scaricate le prime due animazioni qui.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
May    0

mi piacerebbe conoscere i settaggi vray... anche io dovrei fare un esterno simile solo che al posto del teatro ci dovrebbe essere un castello

grazie

may

Link al messaggio
Condividi su altri siti