Vai al contenuto
GARCIA

Superficie Riflettente Rhino + V-ray

Recommended Posts

CIAO A TUTTI, VORREI CREARE UNA SUPERFICIE RIFLETTENTE AL DI SOTTO DEL MIO PROGETTO ARCHITETTONICO, COME SE SI SPECCHIASSE...QUINDI AL CONTRARIO E MAGARI UN PO' SBIADITO. E' COMPLICATO DA FARE PER UN PRINCIPIANTE DI V-RAY?

MAGARI ESISTONO DEI TUTORIAL?

GRAZIE

ALBERTO :hello:

Modificato da GARCIA

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

questo è un messaggio generato automaticamente.

Se hai ricevuto questo messaggio è perché la tua discussione è stata spostata e messa nella sezione più appropriata.

Quando crei una discussione ti preghiamo di far attenzione ad inserirla nella sezione corretta in modo che sia più facile per tutti consultare il forum.

grazie per la collaborazione

lo staff di Treddi.com

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Usa un materiale vray con reflection completamente bianco e magari aggiungi una mappa di bump se vuoi simulare l'acqua.

PS: non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.

ciao. :hello:

Grazie per la veloce risposta, proverò a fare come mi hai detto. Ho in mente di dare al progetto un aspetto da "plastico", appoggiato su una base, la quale vorrei fosse riflettente. Ecco il perchè della mia domanda, proverò anche con l'effetto acqua, ma tanto per provare, poichè non fa al caso mio per il momento.

Se dovessi aver problemi scriverò ancora!

Grazie per l'aiuto

Alberto :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
CIAO A TUTTI, VORREI CREARE UNA SUPERFICIE RIFLETTENTE AL DI SOTTO DEL MIO PROGETTO ARCHITETTONICO, COME SE SI SPECCHIASSE...QUINDI AL CONTRARIO E MAGARI UN PO' SBIADITO. E' COMPLICATO DA FARE PER UN PRINCIPIANTE DI V-RAY?

MAGARI ESISTONO DEI TUTORIAL?

GRAZIE

ALBERTO :hello:

1. Nel layer Diffuse inposta un bianco puro;

2. Col tasto destro attiva un nuovo layer in Reflection: qui imposta lo slot principale completamente bianco e attribuisci alla m un fresnel (doppio clic e scelta nel menù a tendina); Refl. Glossiness:0.8 e Subdv: 20

Le impostazioni che ho scritto si riferiscono a Vray for Rhino...dato che l'icona del post è di Rhinoceros e non hai specificato diversamente...

Dimenticavo...benvenuto! :hello:

Modificato da ferro_design

Link al messaggio
Condividi su altri siti