Vai al contenuto
Vendream

Problemi Com Poligoni Che Spariscono...

Recommended Posts

Ciao a tutti. Sto modellando in Maya un Humvee. E' il mio primo lavoro di car design e di modellazione poligonale, per cui avrei bisogno di alcuni consigli.

Il primo riguarda un problema che mi è capitato appena adesso riprendendo il file dopo aver spento il pc. Praticamente Maya si rifiuta di visualizzare i poligoni della zona interna al faro e non si tratta di normali, visto che ho già controllato.

Da cosa può essere causato?

Avete qualche consiglio per modellare meglio le parti rimanenti (il cofano non lo tocco più ;-) )?

Grazie mille in anticipo

aiutonx7.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Riapplica gli UV ai poligoni del faro, potrebbe essere quello il problema (basta che fai polygonsUV->automatic mapping.

Di macchine non ne capisco una cippa, quindi non faccio commenti! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Riapplica gli UV ai poligoni del faro, potrebbe essere quello il problema (basta che fai polygonsUV->automatic mapping.

Di macchine non ne capisco una cippa, quindi non faccio commenti! :P

Io ho provato, ma purtroppo non sono riuscito a combinare un granchè...

Magari se riuscissi a darmi delle indicazioni più precise perchè applicando il comando non è cambiato niente.

Grazie cmq per la risposta!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema di shading, di solito si risolve cancellando la storia e applicando nuovamente il materiale, se non funzionasse esporta e reimporta in .obj

Ti consiglio inoltre di usare un Phong per modellate, il colpo speculare ti aiuta a visualizzare meglio le forme.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine sono riuscito a risolvere con la mappatura uv, solo che di oggi non ho più avuto tempo per postare una risposta. Grazie a tutti per l'aiuto. Il cofano ormai è praticamente finito... Quasi quasi apro un thread in [WIP] per farvi vedere i progressi.

@ indrema: anche se dall'immagine non sembra uso il phong. Grazie cmq per la dritta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti