Vai al contenuto
devastant

Applicazione Materiale Mattoni (3dstudio)

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono alle prime armi con 3dstudioViz, quindi perdonate la banalità della mia domanda.Ho creato in Autocad due parallelepipedi di eguale spessore ed altezza, ma con lunghezza diversa. Li ho importati in 3d StudioViz ed ho applicato il materiale "Brick". Tuttavia esso viene applicato in modo differente, su quello più lungo la maglia dei mattoni è meno fitta, su quello corto è più fitta. Come posso fare affinchè venga applicato nello stesso modo su entrambe le superfici?

Grazie, Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' un problema di mappatura. Quando assegni la UVWmap ai tuoi oggetti devi agire sul tile, ossia il numero di ripetizioni della texture lungo ogni direzione. Se un oggetto è il doppio dell'altro anche il tile della sua UVWmap deve essere il doppio, altrimenti come hai visto la mappa viene stirata.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×