Vai al contenuto
Gabriele v

...ma Cosa Devo Comprare?

Recommended Posts

Ciao a tutti. Chiedo consiglio a quanti di voi si ritengano onestamente esperti.

Ho bisogno di cambiare praticamente tutti i componenti hardware del mio PC, diventato ormai troppo lento per sostenere la mole di calcolo necessaria per il rendering di scene complesse coi metodi di luce avanzata. Quindi devo sostituire:

_scheda madre

_processore

_scheda video.

Cosa mi suggerite? (basatevi su una fascia di prezzo medio-alta ...senza esagerare!).

...solo un favore: non disprezzo -ovviamente- una discussione, un consiglio da parte di chiunque, ma prego i non esperti di non spacciarsi come tali: è una spesa importante,io non ne capisco un gran che, e ho bisogno di un parere serio e onesto!!

Grazie a tutti e a quanti di voi vorranno rispondere!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao a tutti. Chiedo consiglio a quanti di voi si ritengano onestamente esperti.

Ho bisogno di cambiare praticamente tutti i componenti hardware del mio PC, diventato ormai troppo lento per sostenere la mole di calcolo necessaria per il rendering di scene complesse coi metodi di luce avanzata. Quindi devo sostituire:

_scheda madre

_processore

_scheda video.

Cosa mi suggerite? (basatevi su una fascia di prezzo medio-alta ...senza esagerare!).

...solo un favore: non disprezzo -ovviamente- una discussione, un consiglio da parte di chiunque, ma prego i non esperti di non spacciarsi come tali: è una spesa importante,io non ne capisco un gran che, e ho bisogno di un parere serio e onesto!!

Grazie a tutti e a quanti di voi vorranno rispondere!

Dicci un tetto massimo di spesa e di cosa altro hai bisogno (monitor ad esempio ecc ecc)...ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite

ciao anche io devo rifarmi il pc

il primo consiglio sulla scheda madre è questo Av8-e deluxe: è una scheda asus che supporta il chipset dell'amd athlon64 socket 939 in oltre ha la tecnologia pci-express (al posto della piu lenta agp).....

.....1 sola cosa è che la scheda non è ancora disponibile, solo tra qualche settimana (o anche 2) sarà possibile comprarla

il 2° consiglio minimo 1gb di ram ddr a 400 mhz (minimo), io per ora ne compro 2 banchetti poi più in la ne agginugo un altro....

...la ram deve essere di marca (kingstorm o meglio corsair)

3° consiglio un hd sata almeno 160 gb (costano pochissimo in piu dei 120 gb)...... ps i sata sono + veloci degli eide ma dicono poi non so quanto è vero, anche un po + delicati! cmq!

scheda video rigorosamente pci-express almeno 190/200 euro, io prenderoò un asus 6600 (non ricordo però il nonme completo) o una ati x600... meglio e di gran lunga la x700 ma la diff di prezzo si sente

infine chipset athlon64 con socket 939 minimo 3200+boxed (cioè completo di ventola originale)

dimenticavo un alimentatore almeno da 500watt

ciao e sper di esserti stato utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per l'hard disk, se lo devi prendere SATA ti consiglio Western Digital Raptor 74GB SATA che va a 10.000 giri invece di 7200. Vedrai subito la differenza nella velocità di caricamento e di utilizzo. Costicchia qualcosa in più ma per la resa è una scelta ottimale.

Costo 191€ su www.bow.it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
rIO    0

Solo una noticina, non esagerare con la spesa per la scheda video, alla fine in un cad per la modellazione serve una scheda che faccia solo tanti poligoni (tant'e' che le schede professionali non hanno nemmeno gli ultimissimi shaders delle schede "da videogioco").

Conta che molte delle funzionalita' che paghi acquistando una scheda "da gioco" poi non le andrai a sfruttare con Max e soci.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, grazie a tutti per avermi risposto! Mi spiace non avere potuto commentare con voi, in tempo reale, i vostri consigli, ma è un periodo movimentato e sono troppo spesso fuori casa. Comunque grazie ancora ...questo e proprio un bel forum, complimenti!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti