Vai al contenuto

Recommended Posts

no ma dai! è bello!! di grande effetto! forse sono da rivedere solo un po i materiali e l'illuminazione!

hai usato mappe hdr? nella sezione tutorial ci sn diverse guide

cmq bel lavoro! :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Infatti per questo l'ho messo nei WIP... xke volgio aggiungere qualcosa e xke non mi convince molto il rendering... cmq mica mi potete consigliare come migliorarlo?? non sono molto pratico di flamingo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Bel Lavoro Enpires!

Ti racomando un tutorial "Studio Quality Rendering" di Gijs de Zwart

Qui tu poi legere le prime 12 pagine: http://www.rhino3d.co.kr/data/pdf/StudioQu...%20rendering%22

Questo tutorial mi ai aiutato molto.

Scusi per qualche sbaglio, sono Brasiliano, capito bene il Italiano ma parlo poco.

Ciao!

Diogo Magliano

Modificato da DMagliano

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WOW commenti addirittura dal brasile :P

Beh grazie...

è molto interessante quel tutorial, con quelle 12 pagine ho potuto fare questo...

http://img182.imageshack.us/my.php?image=deg2eu1.jpg

solo volevo chiederti... ma per averlo completo bisogna pagare giusto?? no perchè ho 15 anni e non ho molto "dinero"... :lol:

Se mi puoi dire dove scaricarlo tutto o mi segnali qualche altro tutorial te ne sarei grato!!!!

Grazie cmq!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao enpires (secondo me se quelle sfere le converti in mesh e le dissaldi son più belle).

Qualche anno fa mi sono rotto le ehm scatole con flamingo per parecchio tempo e i consigli che ti posso dare sono questi.

-Attiva le ombre morbide (anche se magari non rientrano negli standard di una presentazione a faretti rendono decisamente meglio) e impara a usarle al meglio. Una volta che hai imparato a gestirle le cose saranno molto più facili (e le ombre morbide ti permettono di usare le caustiche simulate di flamingo)

-Scaricati da www.reconstructivism.net l'UV eclipse e l'importer per rhino. In pratica ti crea un lightdome che simula l'illuminazione hdri a partire da un'immagine.

-Specie quando usi metalli devi usare una mappa da mettere come sfondo, altrimenti non rendono nulla.

Questa è una vecchia immagine ripescata per l'occasione (si è stramba lo so ma era solo un test), non è miracolosa ma ha una certa profondità che può essere raggiunta facilmente anche con flamingo.

Se invece vuoi farti le ossa con qualcosa di serio puoi provare vray per rhino.

spiaggia7kx.jpg

Dimenticavo, per gli oggetti usa il raytrace, non il photometric.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

www.asgvis.com, demo 30giorni dovrebbe comprendere anche i mapping tools del RCM.

Sul forum di brazil invece trovi tutte le istruzioni per scaricare e testare la beta di brazil (occhio però che ci son rogne per avere la licenza, leggi bene le istruzioni)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vai sul forum del sito, sono tutti molto disponibili. Tutorial non ce ne sono ancora visto che la versione commerciale ha poco più di un mese di vita, io nn ho avuto ancora tempo di provarla, son preso con brazil e tsplines

Per il resto:

nel menu environment settings (l'icona con la palla verde e lo sfondo con le montagne se nn ricordo male).

Ora non ho sottomano il software per farti vedere, comunque una volta che hai aperto il menu ti compaiono una serie di impostazioni attivabili con una spunta (sfondo a 1-2 colori, nebbia, nuvole2/3d, mapppa di sfondo). Una volta che hai abilitato l'opzione si aggiunge un nuovo menu da cui controllare le impostazioni relative (occhio a non far pasticci con le impostazioni di azimuth).

Ti ripeto il consiglio, scaricati l'uv eclipse e l'importer dal sito che ti ho segnalato e creati un lightdome, la scena ci guadagna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si una versione cn uno sfondo l'ho fatta...

deg3hn2.jpg

il problema ke con VRay il menu d opzioni non è uguale e x mettere lo sfondo si fa in maniera diversa...

bho imparerò... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vray ti ho già detto che nn lo conosco. Dovrebbe andare tutto con il RCM di rhino ma nn ci metterei la mano sul fuoco.

Per flamingo i consigli te li ho già dati, aggiungo anche che se usi una foto ad alta risoluzione (magari una mappa hdri convertita) fai una gran cosa, il cielo procedurale fa ribrezzo da quanto è piatto

Modificato da Unknow

Link al messaggio
Condividi su altri siti