Vai al contenuto
la piaga

Primi Tests Core 2 Quadro

Recommended Posts

beh che dire... mostruosi, nell'era dei motori di render unbiased ci voleva dell'hardware che fosse ll'altezza dei calcoli richiesti.

Se sono rose....

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io aspetto di sentire cosa mi dice Beaztie.

Dei test mi fido poco e niente, sempre meglio qualcuno che li prova sul campo, anche perche pure i Pentium D dovevano "fare le buche in terra" e invece....

Comunque a quello che si dice in giro stavolta sembrano rispecchiare i suddetti test.

Ciao

Ring.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato a renderizzare la scena in questione a quella risoluzione con il mio piccì (doppio Xeon 2.8 e 2giga di ram)... 3:48 :angry: (credevo meglio anke se ha già 3 anni )

meno male ke ora lo cambio :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Attendiamo la risposta di AMD ora :D

AMD sta producendo le sue prime CPU a 65nm, niente di che. I futuri step a 65nm (forse inizio 2007) dovrebbero consentire di scendere di voltaggio e sperabilmente salire in frequenza, ma ancora niente di che. Dovrebbero poi seguire dei quad core sempre basato su K8 ed "infine" - e lì AMD gioca il suo asso, se tale sarà - i quad core basati su K8L, con i quali dovrebbe arrivare la mazzata (si fa per dire) ai quad core Intel. Ho letto da qualche parte di K8L, su desktop, nella seconda metà del 2007... vedremo.

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D non avevo visto questa discussione di ieri e ne ho postata una oggi identica :P . ho il fuso di 24h...

cmq sarebbe interessante un confronto tra dual woodcrest 5150 e il quad in prova da toms. Entrambi dovrebbero andare a 2,66GHz, ma il sistema woodcrest dovrebbe costare di più per via delle fb-dimm e delle mobo dual cpu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante avere un confronto con gli opteron e i nuovi xeon per capire se conviene + comprarsi una macchina (o due) "entri level" con questi processori o una workstation da svariati migliaia di euro...

Rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Sarebbe interessante avere un confronto con gli opteron e i nuovi xeon per capire se conviene + comprarsi una macchina (o due) "entri level" con questi processori o una workstation da svariati migliaia di euro...

Rox

ESATTO,

In questo periodo non ha tantissimo senso prendere un dual processor quando tra 6 mesi esce un processore singolo che va uguale! :o

Bisognerebbe confrontare le effettive prestazioni!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
ESATTO,

In questo periodo non ha tantissimo senso prendere un dual processor quando tra 6 mesi esce un processore singolo che va uguale! :o

Bisognerebbe confrontare le effettive prestazioni!

Infatti, a parte le macchine di batz che sono ottime, ho fatto un giro nei vari Dell, HP e company, per un dual xeon 5150 e 4 GB di ram siamo abbondantemente sopra i 4000 euro + iva...., io che sono in procinto di acquistare , mi girerebbero un po' i maroni al pensiero di vedere una macchina da 1500 Euro che mi da la paga fra 3/4 mesi.

Rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti
... io che sono in procinto di acquistare , mi girerebbero un po' i maroni al pensiero di vedere una macchina da 1500 Euro che mi da la paga fra 3/4 mesi.

Le opzioni, ora che - con le soluzioni dual-multi core - le cpu per desktop si sono rimesse a progredire rapidamente, sono più o meno le solite. Disponendo di un budget non esagerato conviene non spendere troppo tutto in una volta e aggiornare "spesso", imho.

Chi invece non ha problemi a tirare fuori 3000 euro l'anno per l'hardware non corre rischi di giramenti varii... :)

Ciao

Flavio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quindi un kentsfield dovrebbe andare teoricamente come un dual 5150?

aiutooooo....mi serve il pc bello potente ma entro un mese e pensare di farmi un dual adesso mi fa rabbrividire....troppo + dispendioso e poi ci sarà il crollo di valore tra un attimo!!!

che fare?

magari farsi il top sotto tutti i punti di vista tranne che x il procio e magari cambiarlo con un quad tra 3-6 mesi!?!?

aiutatemi sto impazzendo.........

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Infatti, a parte le macchine di batz che sono ottime, ho fatto un giro nei vari Dell, HP e company, per un dual xeon 5150 e 4 GB di ram siamo abbondantemente sopra i 4000 euro + iva...., io che sono in procinto di acquistare , mi girerebbero un po' i maroni al pensiero di vedere una macchina da 1500 Euro che mi da la paga fra 3/4 mesi.

Rox

...Ma no, una macchina con due processori 5150 (4 processori) e 4GB di Ram costa 3619 euro IVA INCLUSA!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
...Ma no, una macchina con due processori 5150 (4 processori) e 4GB di Ram costa 3619 euro IVA INCLUSA!!!

che precisione.... :eek:

a dire il vero l'ultimo prevetivo che mi sono autocostrito su eprice veniva 3691 invainclusa..., ma parliamo ovviamente di componenti sfusi.... da montare ecc.

sopra mi riferivo a workstation tipo dell o HP..., tu invece a cosa ti riferisci?

rox

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per ora gira MAC OSX, Linux e Windows XP SP2...per il WIN64 non ho idea!

Windows Vista sicuramente gira, dato che microsoft ha fatto una dimostrazione del nuovo OS ed Office usando un portatile Apple (un Macbook pro).

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per ora gira MAC OSX, Linux e Windows XP SP2...per il WIN64 non ho idea!

Windows Vista sicuramente gira, dato che microsoft ha fatto una dimostrazione del nuovo OS ed Office usando un portatile Apple (un Macbook pro).

aspetta... aspetta...

ho aggiunto 3 GB di ram e la quadro e sono guizzato a 5270 Eurozzi...

con un solo disco 7200 giri e nient'altro...

ma... <_<

Link al messaggio
Condividi su altri siti
aspetta... aspetta...

ho aggiunto 3 GB di ram e la quadro e sono guizzato a 5270 Eurozzi...

con un solo disco 7200 giri e nient'altro...

ma... <_<

dove, sull'Apple store? Sul sito Dell se aggiungi la Quadro...con 2 soli GB di RAM ed 1 disco SATA da 250GB arrivi a 7.200euro IVA ESCLUSA...

Solo per la QUADRO devi aggiungere 1600 euro, e poi la RAM conviene tenere quella che ti danno di base e comprarla da qualche altra parte per risparmiare

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho fatto un giro sul sito DELL ed ho configurato una workstation con le stesse caratteristiche con cui ho poi configurato un MacPro, ottenendo le seguenti "offerte":

Offerta DELL:

Due Intel Xeons 5160 (3Ghz, FSB 1333Mhz, 4MBL2x2)

2GB DDR2 667 Quad channel FBD

nvidia QUADRO FX4500 512MB

HD SATA 250GB 7.200 rpm

Windows XP professional SP2

mi pare non ci sia neanche il masterizzatore DVD

costo: 7.294,80 euro IVA ESCLUSA, spese di spedizione ESCLUSE.

cioè: 8.753,76 IVA INCLUSA + spese di spedizione.

Offerta APPLE:

Due Intel Xeons 5160 (3Ghz, FSB 1333Mhz, 4MBL2x2)

2GB DDR2 667 Quad channel FBD

nvidia QUADRO FX4500 512MB

HD SATA 250GB 7.200 rpm

costo: 5.289,00 IVA INCLUSA, consegna gratuita.

ben 3.464,76 euro in meno tralasciando dotazioni software ed hardware...mi compro un altro MacPro con il resto

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti

La differenza e più meno giusta.. solo non so chi sarà il idiota che compra quadro fx 4500 - quanto che quadro fx 3500 che costa circa 500 euro in meno e da performance maggiore..

In pratica un modello dal genere, pero con la quadro FX 3500 può costare circa 4800 iva inclusa - basta che mi chiami :)

e meglio di non parlare per marchi come dell che vendano tutto doppio... Apple almeno hanno prezzo giusto per configurazione base.. ma prova di mettere 8 gb di ram e vedi di cosa si tratta anche da parte loro :)

Il prezzo va oltre 6400+IVA

il mio prezzo (sempre con la quadro fx 3500 - che costa 500 euro in meno e da piu alta performance) va su 6000 ivati :) (la differenza e "soli" 1700 euro.. diciamo, che metto 4500 anzi che 3500 e la differenza va di solo 1200 euro :) )

Pero.. Abbiamo parlato per Dell... la situazione da upgrade tra 2 a 8 gb e bellissima... (copiato da sito loro)

8GB DDR2 667 Quad Channel FBD Memory (8x1GB) [aggiungi 10.270,00 € o 326 €/mese1]

10k euro per 6 GB ram.. e questo non lo posso perdere - e me lo faccio subito!!! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.. ma prova di mettere 8 gb di ram e vedi di cosa si tratta anche da parte loro :)

noo...non se ne parla proprio di comprare RAM aggiuntiva all'Apple store!!

Io prenderò il Mac Pro con il quantitativo minomo di RAM...poi la comprerò da terzi come ho sempre fatto, a proposito, tu vendi RAM compatibile per il MacPro? Se si, quanto viene? Puoi contattarmi in privato se vuoi, grazie.

la RAM in questione è del tipo descritto nel link (al prezzo mostruoso di 300euro per 1GB...e non ho capito perchè più banchi compri e più il prezzo per il singolo banco aumenta!!!):

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/it...D?nclm=D4BD998B

Questo è un sito che vende RAM compatibile con i MacPro...anche se non mi sembra la stessa, mancano i dissipatori di calore visibili nella foto sui banchi dell'Apple store:

http://www.macshop.it/action.lasso?Prodott...daprodotto.html

Scusate per l'OT...meglio se apro una nuova discussione.

Modificato da MSolferino

Link al messaggio
Condividi su altri siti