Vai al contenuto
AlvinG

Lowpoly Tutorial Con 3dsmax

Recommended Posts

Ciao a tutti è un pò che non scrivo causa un'intensa sessione di lavoro d'inizio anno. Sto realizzando questo tutorial sulla modellazione lowpoly ed ho preso come soggetto un'auto ma l'obiettivo mio è di creare un documento che sipega un pò le basi di cosa significa fare grafica lowpoly indirizzato a coloro che pensano di farlo diventare un lavoro come ho fatto io.

E' solo la prima parte e manca ancora un'estensione sulla modellazione e volevo sapere se lo trovavate interessante (o scontato) almeno nella parte iniziale.

Vi prego leggetelo, tanto vi richiederà pochi minuti perchè in gran parte è solo teoria.

Lowpoly car tutorial parte1 V. alpha 0.65 (Se questo link non è più raggiungibile vuol dire che è in fase di aggiornamento e lo trovate nei successivi post).

ciao

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alvin!!

Otiimo tutorial, molto interessante e semplice nella lettura! Una volta finito ti va di pubblicarlo anche su Treddi??

Con il modello della donna come sei messo?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie di cuore per questo tutorial!!! :D:D:D

Non avendo il minimo tempo dato che sto seguendo 18 cose, sognavo di trovare un tutorial come si deve sulla modellazione di un'auto...ed eccolo quì!

Spero che tu abbia il tempo di finirlo, buon lavoro e grazie ancora.

L'unica cosa che oso dire, ovviamente un tutorial così è per neofiti, ma spesso mancano suggerimenti base dati per scontati, se puoi spendere una parola in più fallo sempre, magari risulterebbe risolutiva per comprendere molte altre cose.

Ovviamente lo so che non è il tuo mestiere, sprecare tempo a scrivere tutorial!! :D

Ciao e grazie ancora dello sbattimento.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Alvin!!

Otiimo tutorial, molto interessante e semplice nella lettura! Una volta finito ti va di pubblicarlo anche su Treddi??

Con il modello della donna come sei messo?

Certo Luhna che mi andrebbe di pubblicarlo su treddi. Sicuramente appena lo finisco sarete i primi a saperlo :D anzi gli unici. No fa niente se lo inserisco anche sul mio sito?

piccolo OT....Con il modello della donna non sono messo benissimo anzi...sono messo male :D e mi dispiace di non aver mantenuto la parola per il discorso dello shot di natale ma non sono riuscito a ritagliarmi uno spazio sufficiente da poterlo portare avanti. Ho troppe lacune per organizzare un rendering così come lo avevamo pensato.

Speriamo che quest'anno riesca a portare a termine qualcosa e che il lavoro non mi assorba troppo come succede da divesri anni a questa parte.

p.s. Gattotondo seguirò sicuramente il tuo suggerimento e grazie ;)

bye!

Modificato da AlvinG

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Certo Luhna che mi andrebbe di pubblicarlo su treddi. Sicuramente appena lo finisco sarete i primi a saperlo :D anzi gli unici. No fa niente se lo inserisco anche sul mio sito?

piccolo OT....Con il modello della donna non sono messo benissimo anzi...sono messo male :D e mi dispiace di non aver mantenuto la parola per il discorso dello shot di natale ma non sono riuscito a ritagliarmi uno spazio sufficiente da poterlo portare avanti. Ho troppe lacune per organizzare un rendering così come lo avevamo pensato.

Speriamo che quest'anno riesca a portare a termine qualcosa e che il lavoro non mi assorba troppo come succede da divesri anni a questa parte.

p.s. Gattotondo seguirò sicuramente il tuo suggerimento e grazie ;)

bye!

Beh pubblicalo sul tuo sito mi sembra il minimo ;)

Scusa per l'OT precedente, ma ero curioso di sapere se avevi portato avanti il lavoro ... peccato, sarà per il prossimo natale :D

Se di lavoro ne hai troppo fammi assumere ... :w00t::D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Beh pubblicalo sul tuo sito mi sembra il minimo ;)

THX!

Scusa per l'OT precedente, ma ero curioso di sapere se avevi portato avanti il lavoro ... peccato, sarà per il prossimo natale  :D

Se di lavoro ne hai troppo fammi assumere ...  :w00t:  :D  :D  :D

Se avessi l'autorità per farti assumere lo farei di sicuro. In effetti fino a poco tempo fa stavano cercando altri grafici ed hanno messo anche l'annuncio qui su. Se ti và, manda del materiale, sicuramente ci sarò anche io a visionarlo ;)

Grazie per tutti gli altri commenti.

Gattotondo se ti va puoi specificarmi qualche esempio sulle cose che aggiungeresti alla sezione di modellazione del tutorial?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

OT: dalla foto delle broken bones ( che devo dire mi piace molto quella scultura) noto che hai le mie stesse casse! :P ma come sono io le ho rimediate...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Alvin!! Ecco mi chiedevo che fine avevi fatto e sei ricomparso con un ottimo tutorial.Bravo e' molto interessante e molto conprensibile, continualo che e' un gran bel lavorone...

ciao complimenti

Alex

PS: anche io sono curioso di vedere la modella:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi per gli ulteriori commenti. Comunque andando avanti con la stesura mi sono reso conto che dividere il tutorial in più parti non sia la scelta migliore. Preferisco portare a termine la realizzazione di pari passo, in fondo questo è il mio modo di lavorare. Quindi mi riesce difficile stendere il tutorial tenendo sospesi alcuni punti per poi ritornarci su rischiando di allungare inutilmente il tutto. Magari per renderlo più leggero lo dividerò su più pagine.

a presto

Link al messaggio
Condividi su altri siti