Jump to content
bn-top

Bimbo

Recommended Posts

http://img109.imageshack.us/my.php?image=bimbofinalnv4.jpg

(copio un pezzino di cio che ho scirtto negli wip di questo lavoro)

Vi assicuro che paiter mannaggia la miseria lascia davvero desiderare la gente fotoscioppe...gestisce i livelli in modo spregevole...senza parlare delle curve...la bezier è praticamente inesistente..Da quel che ho capito la corel lascia praticamente ampio campo all'artista piu grezzo...togliendo molto a qualsiasi tipo di costruzione o aiuto del genere...cmq ancora devo impararlo eh!....

...e CONTINUO...

aggiungendo, che mi sono stufata e il bimbo lo lascio cosi...

Dulcinea, mi chideva, giustamente, di pronunziarmi un pochino riguardo al Painter e qualcosa di personale lo ho già scritto sopra, non mi ripeterò in molto, Purtroppo però sottolineo la drammaticità del lavorare con una gestione inesistente dei livelli & Co. Si gestiscono malissimo e cosi tutti gli strumenti di costruzione, come appunto, il pennino, la selezione...Orrendo, non si può ruotare o scalare in modo agevole un immagine in un livello, o un pezzo di essa...è veramente limitativo...Quando si uniscono i livelli lo fa al canvas iniziale..lo blocca e addio..Succede il finimondo...Quindi non o potuto unire i livelli ed applicare un effetto ..ho dovuto , per sempio, applicare la sfocatura ad ogni livello del fiore..potete immaginare!!!

Ma...nonostante tutto, questo sw mi affascina e mi perseguita la voglia di conoscerlo, quindi ci tengo a dire che magari conoscendolo piu a fondo cambierò idea su qualcosa...mah..

Il lavoro è stato uinteramente eseguito a mano libera tranne che per i petali del fiore..mi sono aiutata con il pennino...Ho usato un Acrylic Brush variando tra Captured Bristle e Opaque Acrylic 10, 20 e 30. ho usato ovviamente il Blender ...il BLUR ed ho fatto una cavolata...La cosa bellissima che ha una infinita di strumenti (pennelli) e per ognuno di essei..altrettante modalità, non conoscendole tutte mi sono fossilizzata...MALE..MALISSIMO fossilizzarsi..Avrei dovuto usare dei Blenders il Soft Blender stamp 10..20...ecc...

Sono andata avanti cosi per tutti il disegno...ed ho modificato un pochino i capelli con un effetto (EFFECT-depth of file / effect - glass distortion)

La cosa cambia questa volta per la Ferrari 360 che sto facendo...qui c'è poco da smanettare "con il pennellone" c'è molto piu da costruire quindi mi forzo a usare strumenti quali il pennino ecc...le sfumature dovranno essere piu nette...ed avrò bisogno di ovviare ai soliti Brush...Speriamo bene....

http://img61.imageshack.us/my.php?image=ferrari360tr4.jpg

per il resto vedo che siamo pochini con il Painter...che fatica...Photoscioppo confronto è facilissimo..:S

bacio a tuttoli

bn-top

Gh Lady cicciola non spiacerti, ehh è un po tosto painter, ma sai mica perchè è complicato è un pò limitativo,almeno per me che ancora devo conoscerlo.

Cmq ho seguito anche il consiglio di dulcinea, lo stesso tuo, dovrei aver messo l'immagine corretta però..Che mi sono sbagliata..ho messo a fuoco il bimbo e sfuocato i fiori...Non si vede...??

Bacio e grazie

hai ragione Antonio ghghghhghgh ok fine OT

@kine: anch'io mi schiero tra quelli che avrebbero visto meglio il viso del bimbo + marcato rispetto a come è ora.

I fiori sono stupendi ma spiccano troppo rispetto al bimbetto.

Comprendo che dopo un wip lungo non si abbia + voglia di continuare, così però lo vedo incompleto.

Edited by lauranonce