Vai al contenuto
Max P

Consiglio Acquisto Notebook

Recommended Posts

Ciao a tutti. :D

E' da qualche settimana che cerco di informarmi per acquistare un Notebook di medio livello, l'unico inconveniente è il budget che si limita a 1350€.

L'uso che ne devo fare in attesa di una Work Station dopo la Laurea, è fondamentalmente di tipo grafica 3D: architettura, rendering ecc...

Ho trovato pertanto un Acer Aspire 1673 con processore P4 3.2 HT, 512 Ram, 60Gb HDisk, Radeon 9700 da 64 deicata, monitor 15.4 Widescreen e masterizzatore DVD Double Layer a 1300€

Ho bisogno di un consiglio, a me sembra uno dei migliori compromessi qualità prezzo che ci sono ora sul mercato, voi che ne dite?

Accetto qualunque consiglio e ve ne sono grato sin d'ora;

A PRESTO!!! :D

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...la scheda video non mi convince tanto...le radeon cominciano a essere di un certo livello dalla 9800 pro...

...però sai è pur sempre un portatile...

...SENTI ANCHE GLI ALTRI che non sono espertissimo di queste cose...CIAO!...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per me la grafica 3d piange con solo 512 MB di Ram soprattutto se usi Win XP..che succhia un sacco di risorse....condivido commenti precedenti sulla scheda video....assicurati che la scheda madre sia una piastra stabile e tieni presente che per fare rendering dovrai tenerlo acceso parecchio...controlla le temperature che raggiunge....

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me la grafica 3d piange con solo 512 MB di Ram soprattutto se usi Win XP..che succhia un sacco di risorse....condivido commenti precedenti sulla scheda video....assicurati che la scheda madre sia una piastra stabile e tieni presente che per fare rendering dovrai tenerlo acceso parecchio...controlla le temperature che raggiunge....

Grazie mnemonik!

Per quanto riguarda la Ram, resta il fatto che è espandibile a 2 GB, e al più presto la porterò comunque a 1GB!

Per quanto riguarda la scheda video sapresti dirmi se una NVidia Geeforce 5700 da 64Mb è migliore o se siamo più o meno lì;

C'è anche un altro modello Acer Aspire 1524 con le medesime caratteristiche ma con processore AMD 64 3000+ e scheda video Geeforce 5700 da 64Mb al medesimo prezzo; se c'è qualche modello di notebook che mi consiglieresti io ti stò "ascoltando"...!!

..Tieni presente il budget!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti
per me la grafica 3d piange con solo 512 MB di Ram soprattutto se usi Win XP

...non sono affatto d'accordo...sec me la RAM conta tanto sui range bassi...ma più sale e meno ti rendi conto delle differenze sul tuo pc...

...io sono passato da 512 a 1 GB circa un mese fa ma son rimasto un po' deluso perchè sul mio pc non ho notato alcuna differenza...

...le componenti su cui vale la pensa investire sec sono processore scheda video il resto esperienza personale conta relativamente...

Modificato da florenceale

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io lavoro su un aspire 1511 amd64 3000+ e ho portato la ram a 1 giga, la scheda video è la 5700 e mi trovo molto bene, non ti so dire se la radeon va meglio o peggio per 3d, ma io mi trovo molto bene... Sarebbe interessante convertirla in quadro, ma io col note ci faccio di tutto e mi va bene così...

Forse il P4 è meglio per 3dstudio, ma ho sentito in passato di alcuni notebook acer con problemi di surriscaldamento e successivo spegnimento nell'uso videoludico (forum hwupgrade). Il mio personale consiglio è se pigli il p4 di informarti se ha problemi di surriscaldamento nei mesi estivi... amd non ha questi problemi

a differenza di altri io con 1 giga ho notato aumenti di prestazioni durante la gestione dei file di grosse dimensioni. ho un file che aperto mi tiene 800 mega ed era ingestibile con 512, uno swap continuo con un hdd da notebook sempre troppo lento... Ti basta guardare il task manager...per capire se ne hai bisogno o meno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti