Jump to content
bn-top

Problema Puntatore

Far Star
 Share

Recommended Posts

Avete presente quei tag accanto al puntatore che compaiono in Rhino quando si vuole chiudere una cura, o per specificare quale osnap si sta per usare? Sono passato a windos xp, ho installato rhino e quandio ho provato a chiudere una curva il puntatore del mouse invece di mostrarmi il solito tag si è trasformato in una massa di pixel indefinibile, come uina sorta di nebbia.

Ho provato a catturare una schermata ma win non vi mostra il puntatore. Qualcuno è in grado di spegare questo strano fenomeno???

bn-top
  • 4 months later...

I driver della scheda grafica sono aggiornati, è la ati x1600 Mobility Radeon. Il problema si verifica in tutti i tipi di shading e di wireframe.

L'unica cosa che ho notato è che nelle impostazioni OpenGl di rhino ho a disposizione oltre a Software emulation mode, EXPERIMENTAL HARDWARE MODE. Cosa significa?

Ovviamente il problema sussiste con entrambi i settaggi OpenGl..... :wallbash:

@Philix: ho installato la service release 5.

@Tiranno: per le proprietà generali della scheda intendi il suo pannelli di controllo Ati, o le opzioni di Rhino. Nelle opzioni di Rhino c'è il pannello OpenGl, ma cambiando impostazioni non cambia il risultato. Nel pannello Ati invece ho provato a cambiare i settaggi di Direct3d e OpenGl, ma niente da fare.

@cuppilekkia: il computer è un MacBookPro con Intelcore Duo, perchè?

perchè ci sarà qualche tipo di incompatibilità tra il software e i pc con Core Duo, perchè praticamente all'università tutti o quasi gli alunni del primo hanno un pc con core Duo e tutti hanno questo problema!!

indifferentemente con schede video ATI o nVidia, e la soluzione nn si è ancora trovata! :wallbash:

sto problema l'ho notato da diversi giorni, e volevo postare anch'io.

secondo le mie esperienze ció non dipende dal core duo, ma dalla scheda grafica, lo fa con le ati, montate su pc o sulle ati dei mac che girano come pc.

speravo di trovare da voi una risposta

@tiranno domani provo con il computer con ati, sono curioso....

e giá che ci siamo un altro problemino.

con il mio portatile, un samsung dual core con geforce 7400, selezionando un oggetto dove ce ne sono piú, quando perció appare la finestrella con la lista degli oggetti selezionabili, e muovendosi sulla lista viene evidenziato anche l'oggetto,

insomma, a me se rimango su un oggetto in lista non mi viene evidenziato nella viewport, solo per un microsecondo, non sufficiente a capirci niente.

consigli o idee??

ciao

io ho una ati x700@ firegl v5000 B) e il problema nn si è mai presentato, mentre a chi ha il Core Duo si! e ripeto sia con ATI che con NVIDIA.

l'ultimo problema a cui ti riferisci succede se attivi modalità hardware nelle impostazioni di visualizzazione di rhino, questo succedeva anche a me prima della mod a firegl, se attivavo la modalità hardware ;)

Ciao

il problema si risolve diminuendo l' accellerazione video !!

prorpietà schermo ---- impostazioni

avanzate ---- risoluzione problemi

accellerazione hardware min---------------max

sposta di una lineetta il cursore indietro e conferma.

Vedrai tutto si risolve

Direttamente dal newsgroup ufficiale di rhino italia

Ciao