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ciaba

Dalla modellazione all'animazione in 2 anni

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...vi ho risparmiato le prime fasi di lavorazione perché altrimenti diventava una tortura....lo sarà lo stesso ma vi ho risparmiato almeno almeno una settimana.

I personaggi sono 2, una farfallina rompicogl@@@i e un pinguo, lo svolgimento è su un'isola della quale nn posso dare dettagli,...nn vorrei arrivassero quelli dei test atomici.

Come da titolo questo sarà per me un mega tutorial per provare ad approfondire vari aspetti di maya, e per provare finalmente a trattare argomenti che nn ho mai osato toccare(vedi tx2r, animazione, luci, rendering ecc...), quindi preparatevi che a turni stresserò alcuni di voi all'inverosimile :lol: ....mi faccio gli auguri da solo :blink:

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Edited by ciaba

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...grazie a tutti per l'appoggio morale e l'incoraggiamento... :)

Riguardo al modello sono un pò a rilento con la capanna perché l'alto numero di poligoni mette abbastanza in crisi(ma ancora regge eh :P ) la mia fida gF4Mx480...nfatti ho preso in seria considerazione un upgrade...ma mi verrà una lacrimuccia a disfarmene. Tornando al progetto ho ripiegato su un'altro oggetto della scena, diciamo un pesonaggio nn giocante per motivi di servizio :lol:

Bebo, si hai ragione sulla grandezza della piccola rompic...hem...farfalla, è che stò cercando di modellare tutti gli oggetti, poi li metterò in posa e li scalerò...la farfallozza diciamo che dovrebbe cmq calare a 0.7 - 0.8(ora e 1.0) , e lo stesso il pinguo.

ps.cmq stanotte ci provo con la capanna -_-

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...ho perso il primo round....ma nn ho perso ancora il match...Ha vinto la capanna con un secco 1 a 0...............Io però, di soppiatto, sono riuscito a infliggergli un pesce scheletrico con relativo supporto ligneo...Abbiamo deciso di comune accordo la ripetizione della partita domani...Gud nait a tutti e Tnz :lol:

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ma stai usando le nurbs per tutto il progetto? ma a renderizzare un'animazione così non ci impiegherà una vita?

NURBS?...e che sono? Magari le sapessi usare....Sono poligoni.

Lo sò che verrà un lavoro complesso ma spero che la qualità esca fuori pari alla complessità...spero :lol:


Edited by ciaba

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...cartoon.., pensavo di usare i materiali lisci semplici con delle belle bump e per alcuni oggetti anche le tx2r...che dici?

Cmq sono riuscito a trovare una guidetta in ITA, almeno posso spippolare e testare un pò di cose.

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x Mandex

...si in effetti è quello che volevo fare ma anche le bump rendono troppo alcuni materiali....il pescio ok, nn va bene,...ma il legno è troppo "realistico" anche solo bump......se riesco a capire come usare il Paint Tool provo a dargli 2 spennellate con quello....boh...sono in piena fase empirica.... :mellow:

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Edited by ciaba

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...ci sto a pazzià :w00t: Si, alla fine credo che la meglio sia il contrario di quello che volevo fare...e quindi tx2r semplici senza bump a livello flinstones...Ma quì viene il bello...(e entrò quello simpatico che per fortuna nn si è fatto ancora vivo), ...nn ho la minima idea di come si texturizza un oggeto.....credo che sia l'occasione buona per imparare :crying:

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..hem....qualcuno saprebbe come si cambia il colore di sfondo nel UV texture editor?...le ho provate tutte meno quella che mi serve... <_<

[edit]...bastava cambiare il colore del materiale... :P [\edit]


Edited by ciaba

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