Jump to content
bn-top

Old Man

imagineCG
 Share

Recommended Posts

:hello: a tutti...

dopo un po' di tempo a lottare con il mio vecchio wip (l'elfo) ho deciso di iniziarne un nuovo...

sarebbe mia intenzione provare a creare un vecchio pieno di rughe...

la modellazione base sarà fatta in maya, le rifiniture e tutto il resto in zb.

per il momento posto solo le immagini da cui trarrò spunto ( :blush: so ke il disegno a mano libera nn è uno dei miei punti forti...)

cmq ci sarà tempo e modo x invecchiarlo 1 bel pochetto

PS

seguirà anche il corpo

PPS

a quelli che hanno seguito il mio wip precedente voglio solo dire che il lavoro non è del tutto finito...

come suggeritomi da lisa (grazie x i consigli) quando avrò un po' di voglia posterò un'immagine più centrata sull'elfo che sul paesaggio...

bn-top

C'è qualcosa che non mi convince nella forma del naso nella vista frontale.

Dalla vista laterale sembra che il vecchietto abbia un naso abbastanza pronunciato, mentre di fronte sembra piuttosto piccolo, non so.

Comunque aspetto di vedere il modello, lì sarà sicuramente più chiaro!

C'è qualcosa che non mi convince nella forma del naso nella vista frontale.

Dalla vista laterale sembra che il vecchietto abbia un naso abbastanza pronunciato, mentre di fronte sembra piuttosto piccolo, non so.

l'ho detto che nn sono molto bravo a disegnare... :blush::P

cmq questo è un piccolo uppino...ho iniziato col creare l'occhio poi il naso e poi la bocca...

tenete cmq presente che andrò a modellare tutto in zb, x cui queste sono solo le fondamenta...

:hello::hello:

Bellissimo..unica cosa vicino alle labbra ci sono due gonfiori che sono??

Posta altre viste...aspetto up!

Dai che ti viene bene!

Quelle specie di gonfiori dovrebbero essere i muscoli della bocco...quando una persona è vecchia si accentuano 1 po' (anke se in questo caso un po' troppo... :lol: )

cmq sono andato avanti con il lavoro...ho iniziato a modelare un po' di pori sulla pelle...

questo è il risultato :hello:

Questa è la txt quasi definitiva...

il rendering è ancora approssimativo (come mat ho usato un semplice phong...)

sto imparando ad usare i mat sss per cui penso proprio ke utilizzerò un ssss skin...

@ senzadream

ho provato ad utilizzare anche una mappa displacement xò x fare il rendering mi ci vuole un tempo prossimo ad infinito... :wacko:

x cui, visto ke nn è mia intenzione animarlo, penso proprio ke utilizzerò una semplice normal map (come ho fatto nel rendering sopra...)

PS

mancano ancora i capelli...eh eh...

:hello:

Bene bene...era giusto quello che ti volevo consigliare.

Concordo il tuo giudizio sui materiali SSS...tieni anche ben presente che i settaggi variano a seconda delle dimensioni del modello.Una testa e' lunga circa tra i 20 e i 25 cm...buoni test

Ciao Luca

grazie dei consigli... :lol:

cmq questa è la versione hipoly con il livello di suddivisione fermo a 4...

wow davvero un'ottimo lavoro :Clap03: e un'ottimo esempio di modellazione... :Clap03:

un giorno chiederò consiglio!

se hai pensato agli hobbit...

se proprio gli vuoi dare un nome... devi andare in questa banca dati..

http://www.chriswetherell.com/hobbit/

e scoprirai il nome del tuo hobbit

:hello:

cmq c vorrebbe qualche bello sfondo a tema allora...

su cosa sei orientato?

@ acdmlk

x lo sfondo non ho ancora pensato a nulla...se avete qualche idea l'accetto volentieri!

cmq grazie x il link...provvederò!

@ FabioJ

non ho capito molto bene la domanda... :blink2:

humm...di sicuro la camicia deve essere un po' più chiara, tendente al bianco...

x il resto ggrazie dei complimenti! :hello:

scusami se mi permetto...il modello e' fantastico...magari potessi arrivare a sti livelli...

ma come mai nell'ultima immagine che hai postato, la camicia, sotto il gilet e la giacca e' illuminata?!?! ;)

ciauz :D

come sempre un ottimo lavoro, tanti complimenti per il volto, mi piace tantissimo :Clap03::Clap03::Clap03:

Il materiale della camicia stona un pò con il resto, è brillante e sembra di seta, non so se questo è l'effetto voluto, in ogni caso non mi piace io ci avrei visto meglio la camicia tipo di lana(o di flanella) a scacchetti!!

si si avevi ragione...nel definire i materiali ho usato un ramp e ho assegnato i valori inversamente...

così dovrebbe andare meglio...xò nn riesco ancora ad ottenere un materiale simile a quelli reali... :crying:

se conoscete qualche link utile vi prego postatemelo...

ps

ho fatto un test con la camicia verde xò nn mi piace...penso tornerò al bianco...

beh ora pero' va meglio con i riflessi ;)

unica cosa che nn mi piace sono i bordi del cappello a contatto con la testa...nn sono troppo netti e seghettati?!?!

complimenti ancora...la pellaccia di questo nonnino e' ultrarealistica... :o

così penso vadano meglio :P li avevo già notati...

x la pelle devo tutto a MR e i suoi mat sss!!

penso siano 1 delle cose ke nn si possono nn sapere di maya!sono indispensabili quando si modella in organica...