Vai al contenuto
mlux82

Computer Portatile Nuovo

Recommended Posts

ciao a tutti, sto per acquistare un computer portatile...

volevo qualche consiglio spero qualcuno sia disposto...

lo uso per lavoro e per l'università mi occupo di grafica 3d, 2d, animazioni etc... (quindi premiere, flash, photoshop, maya etc...)

mi chiedevo se qualcuno potesse consigliarmi una buona configurazione...

vorrei prendere un ASUS ho visto questa config.

Processore Intel Core Duo T2300E su piattaforma Mobile Intel Centrino Duo

NorthBridge Intel 945PM Express

Front Side Bus 667 MHz

RAM 2.048 MB

RAM max installabile 2.048 MB

RAM tipo Dual Channel DDR2 DRAM (SODIMM)

Hard Disk Drive 120 GB

Unità ottica DVD DL SuperMulti

Display LCD TFT 15.4' WXGA Color Shine

Scheda Video ATI Mobility Radeon X1600, 256MB VRAM

Risoluzione max 1.280 x 800

come vi sembra??

grazie dell'aiuto

ML :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non hai messo il prezzo dunque difficilmente si può valutare il rapporto qualità/prezzo..tuttavia...lo schermo ha una risoluzione abb bassa (1600*1050 per me è la migliore su un 15,4), la scheda video essendo ati ti penalizzerà PARECCHIO nel tuo lavoro con maya che va a bravccetto con le nvidia...come mai vorresti un asus?

senza che specifichi il budget è difficile derti di più, ma ti consiglio di guardare le discussioni in giro, si parla spessissimo di modelli di portatili ben più performanti dei tuoi e troverai larghe spiegazioni ^_^ ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, le considerazioni che hai fatto sono le stesse che hanno portato me all'acquisto qualche mese fa di un uovo portatile.

Io ti consiglierei vivamente di cambiare marca, visti i problemi ormai noti a molti, degli asus notebook, nel surriscaldamento, il conseguente blocco del pc.

Ottimo a mio giudizio il toshiba, altrettanto l'acer e qualche modello della sony, ma te li sconsiglio per il prezzo esagerato.

per la configurazione ovviamente quella da te riportata è +che sufficiente, anche perchè se lavori con la grafica non potresti pretendere di meno. Occhio magari a trovare un modello tra i vari cataloghi nei negozi, che abbia un buon prezzo, e fai attenzione a la durata della batteria.

n.b. il 17 pollici solitamente è solo un mattone come peso e niente +..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm scusa ma quasi tutto quello che hai detto è fuori luogo..

1) Gli Asus sono tra i migliori portatili in commercio, come prestazioni pari ai nuovi mac book pro; io posseggo l'Asus a6ja e non mi ha mai dato problemi, riscalda normalmente come un qualsiasi portatile che monta una ati x1600 e un centrino duo, questo discorso del surriscaldamento è banale, non si può pretendere un portatile che sotto sforzo resti freddo, inoltre il famoso problema del surriscaldamento era un difetto dell'ultima serie sony vaio che a furia di restringere i portatile nn lasciano + manco l'aria dentro.

2) Ok per toshiba che ha dei bei monitor però definire l'Acer come un buon portatile è veramente esagerato.. l'acer è sempre rimasta nella fascia economica, i monitor fanno schifo e anche la qualità dei componenti, vivamente sconsigliato per uso professionale!

3) Per uno che lavora con la grafica un monitor ampio e bene illuminato, in modo da eliminare i riflessi, è essenziale. Quindi escludiamo nuovamente Acer.

4) Le batterie hanno tutte una durata che va dalle 2,30 alle 3 ore oramai, la durata effettiva è direttamtente proporzionale alla potenza di calcolo richiesta perciò se tu ci lavori con 3dmax per un'ora credo che nn ci arrivi a 2,30 ore di durata :rolleyes:

5) Se hai soldi da spendere prendi un bel mac book pro su cui puoi montare anche winzozz oramai.. :hello:

cmq quella configurazione è un pò vecchia, è simile alla mia che ho acquistato mesi fa.. prova a vedere gli ultimi modelli con processori a 64bit

Modificato da Italo

Link al messaggio
Condividi su altri siti
non hai messo il prezzo dunque difficilmente si può valutare il rapporto qualità/prezzo..tuttavia...lo schermo ha una risoluzione abb bassa (1600*1050 per me è la migliore su un 15,4), la scheda video essendo ati ti penalizzerà PARECCHIO nel tuo lavoro con maya che va a bravccetto con le nvidia...come mai vorresti un asus?

senza che specifichi il budget è difficile derti di più, ma ti consiglio di guardare le discussioni in giro, si parla spessissimo di modelli di portatili ben più performanti dei tuoi e troverai larghe spiegazioni ^_^ ^_^

il prezzo è di 1,600 euro...cmq era solo una ipotesi, io ho avuto un asus prima, non mi ha dato molti problemi per questo volevo prenderlo nuovamente, anche dei toshiba sento sempre parlar bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Io ho un Acer Aspire 5672 e il monitor è ampio e ben illuminato, non ha problemi di sorta, mi ci trovo benissimo.

Ehm quel portatile costa troppo x i miei gusti.. :blush: e i componenti sono di fascia media

Link al messaggio
Condividi su altri siti
il prezzo è di 1,600 euro...cmq era solo una ipotesi, io ho avuto un asus prima, non mi ha dato molti problemi per questo volevo prenderlo nuovamente, anche dei toshiba sento sempre parlar bene...

devo dire che sono più confusa di prima...allora votate tutti per un toshiba, per una nvidia geforce, per uno schermo 15,4 pensate a qualche modello in particolare??? io vorrei spendere max 1,800 euro in più euro meno.

grazie

ml

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per 1600 euro... DELL precision m65... (nel sito costa molto di più ma devi chiamare i commerciali)

ogni volta mi sembra di fare il commerciale per loro ma che devo dire mi ci trovo veramente bene...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Satellite A100-704 SATELLITE A100-704,

Intel Core Duo 2.0GHz,

2GB Ram, HD 120GB,

Mast. DVD DL, TFT 15.4'',

Radeon X1600

1500€ + o -

Tecra S3-209 TECRA S3-209,

Pentium M 2.13Ghz,

1GB Ram, HD 100GB,

Mast. DVD DL, TFT 15'',

GeForce Go 6600

1800€ + o -

TOSHIBA SATELLITE A100-168,

Intel Core Duo 2.0Ghz,

1GB Ram,

HD 120GB,

Mast. DVD DL,

TFT 15.4''

1700€ + o -

ASUS A7TC-7S009H,

AMD Turion 64x2 1.6GHz,

1GB Ram,

HD 100GB,

Mast. DVD DL,

TFT 17.1'', (notare differenza monitor 17")

GeForce 7600

1400€ + o -

Ecco hai ampia scelta eheh questi sono i modelli più carini e performanti, l'asus ha una nvidia e un monitor a 17" rispetto agli altri, credo che la differenza si noti :hello:

per 1600 euro... DELL precision m65... (nel sito costa molto di più ma devi chiamare i commerciali)

ogni volta mi sembra di fare il commerciale per loro ma che devo dire mi ci trovo veramente bene...

Davvero quel bestione costa 1600€??????? Lo voglio! :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora ti posto la configurazione DELL m65 così ti rendi conto...

Intel® Core™2 Duo T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)

LCD 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) DellSharp Wide Aspect Ratio TFT

MEMORIA 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)

SCHEDA VIDEO nvidia quadro fx 350m 521MB turbocache, 256MB dedicati.

UNITÀ DISCO RIGIDO 100GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive

8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution

questa configurazione sul sito la trovi a 2.230 euro, ma se chiami e dici che il tuo budget è di 1700 te la porti a casa....

Davvero quel bestione costa 1600€??????? Lo voglio! :D

beh è quello che l'ho pagato io 2 mesi fà... c'erano delle conf leggermente diverse ma...

il fatto è che la DELL bisogna chiamarla e contrattare con i commerciali...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cavoli tenendo conto che monta una quadro fx con disco sata e 2gb di ram è davvero bassissimo come prezzo, altrove te lo fanno pagare 2300-2400€

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Allora ti posto la configurazione DELL m65 così ti rendi conto...

Intel® Core™2 Duo T7200 (2.0GHz 4MB L2 cache 667MHz FSB)

LCD 15.4" WSXGA+ (1680 x 1050) DellSharp Wide Aspect Ratio TFT

MEMORIA 2.0GB, 667MHz DDR2 SDRAM Memory (2 x 1024MB)

SCHEDA VIDEO nvidia quadro fx 350m 521MB turbocache, 256MB dedicati.

UNITÀ DISCO RIGIDO 100GB SATA (7,200 rpm) Hard Drive

8X DVD+/-RW Drive + Software Decode Solution

questa configurazione sul sito la trovi a 2.230 euro, ma se chiami e dici che il tuo budget è di 1700 te la porti a casa....

beh è quello che l'ho pagato io 2 mesi fà... c'erano delle conf leggermente diverse ma...

il fatto è che la DELL bisogna chiamarla e contrattare con i commerciali...

bene grazie grazie sembra veramente super...chissà se riesco veramente a convincere i commerciali per quel prezzo...speriamo bene.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei dire anche io la mia....

ma il Macbook Pro che qualcuno ha suggerito...

a quanto ne so io e` vero si che si puo usare windows sui nuovi modelli...ma e` vero anche che cosi facendo mangi via il doppio della memoria del normale uso!quindi quanto ne vale la pena?e poi per cosa?

per prestazioni migliori o no?

anche io mi sto scontrando con l acquisto di un nuovo portatile e non so proprio che fare...

Ho necessita tecniche ma anche estetiche...

per ora il modello che sta per vincere la mia scelta e`ASUS W2JC.

2100 euro iva inclusa che non sono pochi.

ma prestazioni ottime e design veramente da pochi altri modelli!

voi che dite?

avete altro da suggerire?

necessito un 17''!

ma esistono portatili con schede video da 512 dedicate?!

no vero?!nemmeno il nuovo vaio dedica tutti e i 512!? o si!?

cmq non mi piace molto il nuovo vaio,,,troppo plasticoso...

...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ehm di solito chi prende il mac book pro non vuole manco setir parlare di windows eheh xò i nuovi modelli hanno il dual boot quindi non è che emuli il sistema operativo e quindi ti ciuccia tutta la memoria ;)

ps. bella scelta l'asus io ne sono stra fiero del mio.. è robusto bello da vedere e trovi continuamente gli aggiornamenti per il bios così è sempre performante!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh ma per uno come me...cioe che fa` il designer...

interior e product design, architetture interni e mobili/oggetti per intenderci...

e che uso principalmente autocad (2d), 3dstudiomax(render con vray statici), rhino (3d) , photoshop illustrator e flash per impaginazioni e altre cosucce varie....

un bel MacBook Pro fa` o no al caso mio?

cioe io adoro il design del mac e credo sia il piu bel portatile mai stato prodotto...e non sono un mac o windows amatore. per me basta avere una macchina che funzioni bene per quel che devo fare!

certo che poi se e` bello da vedersi come il Mac allora e` perfetto!

Il deign esterno per me e` molto importante perche ho a che fare con gente che ci tiene a queste cose...e durante le presentazioni serve molto vendersi in un certo modo...beh comunque e` un mio punto di vista...

tornando a noi> Mac o NO?

non mi dispiacerebbe , soldi permettendo, passare al mac...

voi che pensate? una volta se non mi sbaglio il mac per noi della grafica 3d non era diciamo la macchina prorpio azzecata..ora le cose sono cambiate?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
vorrei dire anche io la mia....

ma il Macbook Pro che qualcuno ha suggerito...

a quanto ne so io e` vero si che si puo usare windows sui nuovi modelli...ma e` vero anche che cosi facendo mangi via il doppio della memoria del normale uso!quindi quanto ne vale la pena?e poi per cosa?

per prestazioni migliori o no?

anche io mi sto scontrando con l acquisto di un nuovo portatile e non so proprio che fare...

Ho necessita tecniche ma anche estetiche...

per ora il modello che sta per vincere la mia scelta e`ASUS W2JC.

2100 euro iva inclusa che non sono pochi.

ma prestazioni ottime e design veramente da pochi altri modelli!

voi che dite?

avete altro da suggerire?

necessito un 17''!

ma esistono portatili con schede video da 512 dedicate?!

no vero?!nemmeno il nuovo vaio dedica tutti e i 512!? o si!?

cmq non mi piace molto il nuovo vaio,,,troppo plasticoso...

...

tu scarti a priori i DELL...la noia di questi DELL e che devi fare tutto tu chiamare...fare bonifico...sollecitare...etc...un punto vendita sarebbe molto più rilassante...c'è qualcosa di competitivo con questa configurazione di altre marche???

Link al messaggio
Condividi su altri siti

No no non li scarto a priori...

e` che come dicevo per me un punto molto importante e` l estetica, il design del portatile. e i dell non sono diciamo tra i piu belli esteticamente parlando....si sono semplici, molto da banker, molto american style. pero boh...non mi convincono.

Asus e Mac per ora sono quelli che, secondo me, non hanno paragoni.

ripeto esteticamente ma anche qualitivamente parlando.

...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
beh ma per uno come me...cioe che fa` il designer...

interior e product design, architetture interni e mobili/oggetti per intenderci...

e che uso principalmente autocad (2d), 3dstudiomax(render con vray statici), rhino (3d) , photoshop illustrator e flash per impaginazioni e altre cosucce varie....

un bel MacBook Pro fa` o no al caso mio?

cioe io adoro il design del mac e credo sia il piu bel portatile mai stato prodotto...e non sono un mac o windows amatore. per me basta avere una macchina che funzioni bene per quel che devo fare!

certo che poi se e` bello da vedersi come il Mac allora e` perfetto!

Il deign esterno per me e` molto importante perche ho a che fare con gente che ci tiene a queste cose...e durante le presentazioni serve molto vendersi in un certo modo...beh comunque e` un mio punto di vista...

tornando a noi> Mac o NO?

non mi dispiacerebbe , soldi permettendo, passare al mac...

voi che pensate? una volta se non mi sbaglio il mac per noi della grafica 3d non era diciamo la macchina prorpio azzecata..ora le cose sono cambiate?

Se vai in uno studio grafico hanno esclusivamente mac perchè la qualità visiva è il top e il sistema operativo non fà una piega ;) se però usi 3dmax e non esiste una versione per mac allora la risposta e no! Infatti l'unico motivo perchè non uso un mac è questo.. Quando avrò abbastanza soldi avrò il mac book per la grafica e una workstation pc per il 3d :D

Comunque i mac book non montanto le quadro fx però se ti accontenti di una ati x1600...

Modificato da Italo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e prima di tutto benvenuto antares.

purtroppo non mi fa accedere al sito HP, l'acer non è male ok , però non hai detto nè a cosa ESATTAMENTE ti serve, nè quanto è il tuo tetto massimo di spesa, ed è difficile dunque dare un parere, ti ocnsiglio cmq di leggere anche le altre discussioni sull'argomento, scoprirai che sono altri i pc professionali, se è un pc di alto livello che ti serve ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vero scusa :(

Il portatile mi servirà sia per lavori di grafica 3D sia per studio, e il tetto massimo di spesa si aggira sui 1700-1800 €.

Il che vuol dire che dovrà essere un pc che una volta comprato non debba essere cambiato molto presto, che duri almeno 4-5 anni e non che tra un paio mi tocchi aggiornarlo.

Cmq ora controllerò le altre discussioni.

Grazie ^^.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh 4-5 anni hai belle speranze... si insomma magari tra 4-5 anni ti funziona ma se aggiorni i software con quelli che si saranno tra un paio d'anni beh.. non sò come li tirerà avanti... il ciclo max di un pc è diciamo 3 anni non di più...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Giusto sono d'accordo.

Ma credo che un pc con una configurazione come l'acer da me postato possa tirare avanti abbastanza bene.

Forse non avrò il max con i nuovi prog. ma nemmeno da dover soffrire molto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

vorrei sapere se sono io che ho visto male o mi sono sbagliato ma sul sito dell il modello m65 costa 1499... :eek:

dov è l impiccio? :blink2:

Link al messaggio
Condividi su altri siti