Jump to content
bn-top

Tromba

tom81
 Share

Recommended Posts

la presente non ha altro scopo che testiomoniare che sono ancora vivo

un lavoretto semplice semplice giusto per provare un po questo famigerato maxwell

Titolo: La Tromba

Descrizione: Tromba in ottone classica

Lavoro n°: 02

Archimodels e simili: no

Modellazione: Rhino 3 SR4

Rendering: Maxwell render

Tempi di rendering: 5 ore per ognuna S.L. raggiunti 12

PC info: AMD Sempron da 2Ghz e 1GB di RAM

Link W.I.P.: -

Solo tromba con set luci e sfondo fornito con il software

solotrombagr3.th.jpg

Una mezza ambientazione con 1 luce

composizione1lucecm9.th.jpg

Una mezza ambientazione con 3 luci

composizione3lucizo9.th.jpg

Ed infine un wire

wiretrombawt7.th.jpg

Consigli, critiche, suggerimenti, osservazioni, domande??? Fatele!!! :D

:hello::hello::hello:

Edited by tom81

bn-top

Allora, a parte la tromba, il resto non convince troppo....

La valgetta se contiene la tromba, direi che è troppo poco capiente (leggi sottile), se contiene solo gli spartiti è ok (anche se non riesco a capire bene il sistema di chiusura). Il materiale esterno della scocca sembra asfalto...

I fogliettini degli spartiti musicali sembrano troppo piccoli rispetto al resto del contesto....

Quell'elemento verde sotto la tromba, cosa sarebbe? se è in velluto, direi che presenta strane bruciature ed è abbastanza rigido come modellazione...

Ultima considerazione: sicuro che la tromba si mantiene in quella posizione senza cadere?

Edited by vfdesign

Allora, a parte la tromba, il resto non convince troppo....

La valgetta se contiene la tromba, direi che è troppo poco capiente (leggi sottile), se contiene solo gli spartiti è ok. Il materiale esterno della scocca sembra asfalto...

I fogliettini degli spartiti musicali sembrano troppo piccoli rispetto al resto el contesto....

Quell'elemento verde sotto la tromba, cosa sarebbe? se è un velluto, direi che presenta strane bruciature ed è abbastanza rigido come modellazione...

Ultima considerazione: sicuro che la tromba si mantiene in quella posizione senza cadere?

si la valigetta ha iragione al 1000X1000 fa letteralmente schifo ci volevo fare la sagoma della tromba dentro tipo questa che e' quella a cui mi sono ispierato ma le booleane al solito in rhino non vanno e mi scoccaiva ricominciare a modellare anche la sagoma dato che avevo gia modellato la tromba

x il materiale e' colpa delle coordinate uv la mappatura e' completamente errata ho letto troppo tardi questo

x i foglietti non saprei a me sembrano giusti

x quel velluto l'ho realizzato con il reactor di max e poi esportato in iges, il materiale l'ho realizzato con la procedura guidata di maxwell quelle strane bruciature a cui ti riferisci credo che siano il riflesso della tromba (lo so non dovrebbe riflettere :( )

sai che al fatto che potesse cadere non ci ho mai pensato??? tutte le foto che ho trovato di trombe la posizione classica era quella ma ora mi sorge il sospetto che invece di stare in piedi fossero poggiate su di un lato

ed a giudicare da questa dove i "tappini" di sotto sono stati sfilati mi sa che hai ragione

concludendo non ne ho azzeccata 1 :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

a bhe su quello non c'e' dubbio...spero solo di riusciric a capire qualcosa primo o poi :D

intanto vedo di apportare le modifiche consigliate da vf chissa che non esca qualcosa di decente

allora

allora

elimina tutto quello che sta attorno..

piglia solo la tromba e fai più e più render come il primo...

bassa risoluzione e molto noise ma così vedi come si comporta il motore e i materiali..

postali tutti sul mio topic!

:devil:

ma quanto è bello rhino??????

complimentoni per la resa

rhino per quello che ora mi interessa fare (o meglio provare a fare) interni, esterni di edifici ed auto ed oggettini vari e' semplicemente una figata , salvo le booleane che spesso e volentieri non funzionano e che a volte quando funzionano ti piegano inaspettatamente le superfici in maniera incomprensibile

ne approfitto per postare un'altro esempiuccio con maxwell sempre picclissime cose...ma si sa i grandi tragitti si cominciano con un passo :)

cosi evito di aprire anche mille posti e visto che ci sono mi faccio spostare questo tra i w.i.p.

sediawc5.th.jpg

per il rifacimento della tromba dovete avere pazienza ma dopo aver optato per installare la demo di v-ray (per usufruire del suo mapping) dato che brazil demo per rhino ancora non lo trovo :wallbash::wallbash::wallbash: il file risulta stranamente lento in fase di rendering

a dimenticavo tempi di renderng 7 ore S.L. 11 e qualcosa ovviamente Rhino+Maxwell il pc sempre il solito...la sedia e' un pezzo unico nel senso che dopo un po di sbattimenti sono riuscito a boolearizzare (unir) tutti i pezzi solo che se notate bene sulle doghe della seduta si crea una strana piega (nel rendering sembra un ombra) e che diventa un po difficile da muovere nella scena cosi mi sa che opto per raggrupparli invece che unirli i pezzi

Edited by tom81