Vai al contenuto
gtsix

Alfa Romeo 147

Recommended Posts

Ciao ragazzi, finalmente ho portato a termine la mia ultima fatica (era da più di un anno che non facevo niente di nuovo!), spero vi piaccia.

E' la prima volta che mi cimento nella modellazione di vetture e devo dire che è stata una piacevole sfida, anche perchè ho associato al progetto sia lo studio di Vray (ho sempre utilizzato Brazil) che del camera match.

ar_147_composite.jpg

Note tecniche: Modellazione poligonale in 3D Studio, cerchi in lega modellati in Rhino, rendering con Vray, camera match su fotografia.

Attendo ansioso C&C ^_^

Ciao!

Gt6

p.s. Il titolo del thread avrebbe dovuto essere "Alfa Romeo", e non "Afa Romeo", hehe! :D Si vede che sto ancora dormendo...

Modificato da Bebo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

molto bello

complimenti

anke se mi sembra ke kon quel caldo li in makkina si bruci

si forse un o troppo sparata la luce

per il resto un vero e proprio kapolavoro :D

ciao fabio :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande, grande lavoro! Una sola domanda: non c'è modo di fare riflettere la strada con le sue righe gialle e la granatura dell'asfalto sulla parte inferiore della vettura? Ti dico questo perchè la vettura mi da il senso di "immagine applicata"... cmq è solo un parere personale...

Ancora complimenti! Ciao ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non male, non male veramente!!!!! peccato che la carrozzeria non rifletta l'enviromnent su cui ha fatto il matte shadown.

è un difetto molto frequente, l'unica alternativa sembrerebbe essere l'utilizzo della light probe per catturare l'evironment ma comprendo che sia una tecnica dispendiosa.

ad ogni mod mi piace, poi è un alfa romeo quindi mi piace anche di +

p.s

hai usato vray al posto di brazil? ti ammazzo!!! eheh :D:D:D

Modificato da farins

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sono contento che vi piaccia :D

Purtroppo il problema della riflessione mi è ben noto! :(

Il fatto è che avendo solo una fotografia come riferimento è difficile riuscire a ricreare tutto l'ambiente circostante..o comunque io non ho ancora trovato un metodo :crying: .

Come propone il mittico Farins, il probe potrebbe dare buoni risultati, e credo che la prossima volta farò qualche test. A dirla tutta volevo già fare qualche prova con la digitale, ma qui a casa mia sono 20 giorni che il tempo fa schifo sarebbero ventute fuori foto tristiiiiiissime!

Appena ho pronti altri 2 o 3 rendering li posto, così vedete l'auto anche fuori dal contesto "camera match".

p.s: hai ragione Farins, piange il cuore anche a me vedere Brazil inutilizzato... è un gran bel motore di rendering, e chi lo sa, magari è anche fisicamente + corretto di Vray... ma con questo test volevo testare la famosa velocità di Vray, e devo dire che la differenza si sente e non poco (con uno scarto del 30% al 45%!)

p.s2: Viva l'Alfetta!!! :w00t: :w00t: e viva Treddi :lol: !!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Spettacolare! Mi piace anche l'illumiazione he fa pensare a mattine d'estate! L'unica cosa che mi convince poco è la ruota ant. dx che sembra leggermente sollevata!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Tiranno e Waaf :D

Mi piacerebbe migliorare un po' il render, ma la gabola delle riflessioni nn saprei come risolverla, almeno in questo caso!

Per la ruota DX non saprei, zoomando con photoshop la gomma mi sembra "appoggiata"... :blink: Ma magari sono io che a forza di controllare l'immagine ho perso il lume della ragione, hehe!

Ok, posto qualche altro render così mi dite che ne pensate.

ar_147_sx.jpg

ar_147_rear.jpg

Ciao!!

gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grande!!! cazzarola!!!! prima cazza e poi rola ^_^

io voto per la gallery.

ps.

se può servirti vuoi ho il vettoriale dello stemma alfa romeo e anche il font per eventali taroccature in stile Gran Turismo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hehe, grazie ragazzi, non sapete quanto piacere mi faccia sapere che vi piace (hehe, il festival delle ripetizioni!! :D )

Hei farins, lo stemma sono già riuscito a beccarlo in giro, ma il font sarebbe utilissimo (sai, mi piacerebbe anche modellare qualche bella Alfa del passato), grazie! :w00t:

Ti passo la mail in PVT ok? :)

Ciao!!

Gt6

p.s: sto finendo un altor paio di render, poi ho finito, giuro! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ancora non e' in gallery??!!! :eek:

i miei piu' vivi complimenti un ottimo modello e un super render....

mi piacciono un sacco i colori che fanno sembrare tutto molto ma molto delicato ma allo stesso tempo una resa accattivante.....

beh complimenti dinuovo Gtsix grande..

Ciao ALex

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Gt6... chiederti di postare un wire è troppo? Io una macchina penso di non riuscire mai a modellarla come te però sarebbe molto interessante capirne la costruzione... cmq se non puoi fa lo stesso nn co sono problemi... ciaooo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lorenzo!

I wire? Eccoli:D! ...Spero si capisca qualcosa

E ringrazio Alexx per i complimenti, davvero! :):)

AR_wire_01.jpg

AR_wire_02.jpg

Ciao!

Gt6

p.s: ad alcuni elementi non ho potuto togliere il meshsmooth... perchè mi è partito senza volere un collapse dei modificatori e mi sono fregato!! Hehe!

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh... fantastica... ti farei mille domande ma non è il caso... sigh sigh... devo mangiarne di pane e poligoni... grazie per i wire!!!!! 6 grande!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:) Di nulla Lorè!!

Ok, ecco gli ultimi render, poi direi che ho finito! A meno che mi metta a correggere qualche errore, che è anche abbastanza probabile! :lol:

ar_147_shadertest.jpg

(manca il disco dei freni... ma tanto stavo testando lo shader del cerchio e della gomma :P )

ar_147_dx.jpg

ar_147_detail.jpg

(non pensavo di fare riprese così ravvicinate, quindi il dettaglio non è al top. Ma già che c'ero ho lanciato il render!)

Ciao again!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti

eheh quel cerchio in lega cercai di farlo anchio quando modellai la mia alfa, provai a farlo con le nurbs di max........ un disastro!!!!!!

problemi e bug ad ogni angolo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
provai a farlo con le nurbs di max........ un disastro!!!!!!

problemi e bug ad ogni angolo

a proposito di nurbs (anch'io dopo parecchi tentativi mi sono convinto di non usarle appena possibile) esiste come per i noti problemi "booleani" di max (risolvibili con PB) un plugin che riesca ad ovviare le lacune delle curve vettoriali?

Grazie in anticipo!

:):):)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie habek!

@farins & LorenzoB: Credo di no purtroppo... Se devo fare qualcosa a Nurbs utilizzo Rhinoceros e importo in formato IGES in 3D studio... ho fatto così sia per la chitarra (Ibanez) che per i cerchi della 147!

Io le nurbs di Max non le capisco proprio...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le nurbs di max sarebbero veramente toste se solo facessero quello che gli dici di fare....:-) ma non lo fanno! :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti...il tuo lavoro è fantastico.

non capisco ancora la tua assenza dalla gallery....però voglio farti una critica...il vetro...questione di gusti...per me è un pelo scuro, facesse pure intravedere meglio gli interni....per me sarebbe da enciclopedia 3d.

ciao ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti