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Problema Maxscript


Gon
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In maxscript è possibile creare un oggetto in memoria senza che sia visibile in scena attraverso la funzione snapshotAsMesh che genera una trimesh.

Ho provato con copy ma creare una copia visibile in scena e con convertTo obj editable_poly ma converte direttamente l'ooggetto in scena.

Volevo sapere se era possibile creare una copia in memoria e non visibile in scena di oggetto poligonale.

Grazie.

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ma per cosa ti serve?

Il comando ho provato a fare una ricerca veloce nella guida ma non l'ho trovato.

Sicuramente è possibile fare quello che chiedi, ma non con un solo comando.

Non sapendo cosa devi fare è un pò difficile, ma potresti usare il copy e poi assegnare un materiale con opacità a zero, ma non so se è quello che ti serve.

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Il problema precendete è stato risolto facendo una copia dell'oggetto originale,lavorando su quella e cancellandola alla fine.

Avrei ancora una cosa da chiedere .... come faccio a vedere la gerarchia di un oggetto???

Ovvero come faccio a vedere se un oggetto ha un padre oppure dei figli???

Ciao.

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