Vai al contenuto
Druigant

Direct-x E 2-sided

Recommended Posts

Salve...rieccomi dopo le lunghe vacanze di natale.... (purtroppo a causa di queste nn ho fatto in tempo a finire il lavoro per il contest...az...mi dispiace assai.

comunque, volevo sapere se qualcuno usa le direct-x con 3dsmax (ora sto testando la versione 7...ma è indefferente) e se gli funziona tutto bene.

il mi problema è che nn mi visualizza nei viewport il 2-sided che come ben capite in modellazione è piuttosto utile se non essenziale.

Io uso una asus v 8170 con gli ultimi driver (ge-force 4mx)....però prima di questa avevo sempre una asus con ge-force2 (la versione deluxe) e mi faceva gli stessi problemi (però all'epoca usavo 3ds 3-4).

bon fatemi sapere cosa non va...se le directx (versione 9.0c) la scheda video o altro.

ciauz

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda a casa ho anch'io una geforce 4 mx da 128 su un p4 2000, 1 giga di ram (della dell preso 2 anni fa), semplicemente sono passato alle openGL per disperazione verso le directX (anche se io uso max6); adesso ogni tanto nelle viewports non fa un refresh immediato (nel senso che devi farlo "manualmente" tipo schiacciando il tasto della rotella) però vedi tutto alla grande (per quello che la scheda consente ovvio)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si si anch'io uso sempre le opengl....era per provare le directx...se sono meglio...visto che per esempio la soft selection in sub-object face con le opengl vedi solo la faccia selezionata in rosso mentre con le directx vedi anche le alter facce sfumate (come succede normalmente selezionando i vertici)

ora poi con 3dsmax 7 noto che le opengl sono un tantinello lente...magari pensavo che le directx fossero più sviluppate...

bon..se qualcuno sa altro....son qua...(grazie Kage) :D

hola

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io con la vecchissima Geforce Pro andavo alla grande, ma con la Geforce4200ti e la Ati Radeon PRO ho il tuo stesso problema...bah misteri delle DirectX!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:huh: (intanto scusate per sopra...devo aver cliccato troppe volte ...è che sto usando la tavoletta grafica, e con il doppio clic ci impazzisco)

X Tiranno: rosico abbestia...mannaggia...vabbeh continuerò con le mie fidate openGL.

(tu hai usato tutte e due????differenze notevoli??insomma nn mi comprerò una scheda video ora per questo problema...ma in futuro magari ci devo fare attenzione???)

laa

granzie millez

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Direi che con le Directx si và molto meglio in visualizzazione.

Sarà anche un discorso di scheda grafica.

io ho una pharelia  ;)

CIAUZZ...

:devil:  :devil:

Anche io avevo una parelia,,,,,ma mi trovavo da cani cosi ho preso una ati radeon 128pro 256mb e il computer mi ha ringraziato.(tu ti trovi bene??)

E cmq anche io ho lo stesso prob!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti