Vai al contenuto
Silverone

Grafico Esecutivista

Recommended Posts

Scusate la mia domanda cos è esattamente un grafico esecutivista?

A parlare è un giovane disoccupato del sud... la mia regione ha indetto dei corsi formativi tra cui Grafico esecutivista. Vorrei sapere da voi esperti cosa è in realtà e se ne vale la pena...!

Poi altra domanda ho visto in tv la pubblicità di Concorsi & concorsi riguardande la proposta di corsi x esempio qlo d Design Multimediale(se nn ero'). Sono ottimi o una perdita d tempo? contando ke qst'ultimo è a pagamento...!

Grazie...!

Modificato da Silverone

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, sono anch'io originario del sud, adesso vivo a Roma.Per esserti forse d'aiuto...mi potresti dire esattamente che lavoro vorresti fare e che esperienze lavorative hai fatto? tra fare esecutivi per manifesti, riviste etc.. e design multimediale c'è un enorme differenza, anche se la formazione di base potrebbe e dovrebbe essere la stessa.Se sei piu specifico posso tentare di suggerirti qualcosa.

I corsi possono essere una perdita di tempo e di soldi oppure no.Dipende dalla tua formazione e da quello che vuoi fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Gabriele x il tuo aiuto...

Io sono di Messina la città meno vivibile d'italia con il tasso + alto di disoccupazione...

Ho 21 e nn ho nessuna esperienza lavorativa... di grafica nn so fare nulla ma mi piacerebbe incominciare anke xkè mi affascina... i corsi della regione sono gratuiti...!

Intanto vorrei fare qlcsa x tamponare ma nel frattempo vorrei imparare qlcs...

Sono un perito capotecnico industriale specializ in informatica... ho fatto alcuni corsi tipo a scuola x creazione d audiovisivi, tecnico del suono, creazione d ipertesti cosette da poke ore... ho preso la patente europea... son appassionato d musica nel crearla quindi so usare molti prog e ho poke conoscenze... come hai capito nel tempo libero cerco sempre + d acquisire nuove cose...

Inutile stare fermo a guardare la tv... x qsto vorrei avvicinarmi alla grafica in modo ke x me sia un'altra risorsa ke possa servirmi nel campo del lavoro...!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sei disposto a trasferirti fuori? Ovviamente devi avere la possibilità..tipo parenti, conoscenze..oppure una buona dose di coraggio.Dimmi in quale città potresti pensare di trasferirti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda nn ho idea... nn ho parenti fuori... e qlo ke mi manca penso sia pure il coraggio... nn sono un mammone xkè x fortuna faccio tt da me... solo ke sono legato a qsta terra...!

cmq provo sempre a trovare lavoro a Catania e reggio xkè soprattutto a Catania sono + industrializzati......!

A Roma ho provato come tecnico a Cinecittà ma nn ho avuto risp... cmq dipende sempre dalle offerte e dai casi...!

Modificato da Silverone

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo con i tempi che corrono la dote principale che ti serve è coraggio che si traduce in intraprendenza.Senza di quello non so che dirti.Magari puoi fare uno di quei corsi specializzati (meglio se a pagamento) e spedire curriculum a destra e sinistra.A catania puoi trovare lavoro presso qualche agenzia grafica.Un posticino da impiegato che considerando la tua giovane età non sarebbe male per farti le ossa e un giorno deciderai di fare qualcosa di più serio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se sei disposto...cmq prima fai lo stesso il corso però scegli un campo specializzato in espansione...tipo programmazione per cellulari o grafica per supporti nuovi..adesso bisognerebbe cercare di capire in che direzione.Prova a fare una ricerca in internet sulle nuove tendenze.Per trovare facilmente lavoro devi differenziarti e rispondere all'esigenza del mercato.Se trovo qualcosa...ti faccio sapere tra qualche giorno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti