Vai al contenuto
Nokilop

Help Autocad

Recommended Posts

una domanda stupida.....ho un progettino in autocad, un 2d, xchè quando renderizzo il disegno mi si vedono sono alcune e non tutte le linee ????

che mi guida x favore che sto sbattendo la testa al muro x questa scemenzaaa!!! :wacko::wacko::wacko:

Modificato da Lorenzo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

autocad 2002 - .... faccio un quadrato- linea blu, vado su visualizza - render.

- tipo di render - normale

- destinazione - file

- sfondo - tinta unita deselezionando "sfondo autocad", sul rosso metto il bianco

....le altre opzioni di default!!

niente......il render è un foglio bianco!! :unsure::wacko::wacko:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
autocad 2002 - .... faccio un quadrato- linea blu, vado su visualizza - render.

- tipo di render - normale

- destinazione - file

- sfondo - tinta unita deselezionando "sfondo autocad", sul rosso metto il bianco

....le altre opzioni di default!!

niente......il render è un foglio bianco!!  :unsure:  :wacko:  :wacko:

In autocad puoi "renderizzare" solamente cerchi, superfici, solidi e regioni. Quindi per visualizzare il tuo rettangolo in rendering, lo devi prima trasformare in regione.

Nelle ultime versioni è possibile anche visualizzare e dico SOLO visualizzare in rendering anche altre entità come testi, linee a altre forme geometriche.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:blink: mi stai dicendo che con autocad 2002 se faccio una piantina di una casa , prospetti e sezioni non posso renderizzarlo??? xchè è una vecchia versione??? ma...!

allora come faccio a stampare una piantina di una casa x esempio ??? mi serve il file in jpeg o tif xchè la stampa è collegata ad un altro comp. che non ha il cad installato!! ed è anche un mac!! pensavo di renderizzare il progettino in un semplice formato x la stampa !!! ...... :eek: chissà come si fa???? :blink:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

:D

puoi farlo se nel pc dove hai disengato la piantina hai installato acrobat reader e quindi settare la stampa come stampa su file mantenendo cosi' tutti iriferimenti necessari in scala

ciao fabio :D:D:D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
:blink: mi stai dicendo che con autocad 2002 se faccio una piantina di una casa , prospetti e sezioni non posso renderizzarlo??? xchè è una vecchia versione??? ma...!

allora come faccio a stampare una piantina di una casa x esempio ??? mi serve il file in jpeg o tif xchè la stampa è collegata ad un altro comp. che non ha il cad installato!! ed è anche un mac!! pensavo di renderizzare il progettino in un semplice formato x la stampa !!! ...... :eek:  chissà come si fa????  :blink:

devi installare una stampante "fittizia" che stampa su file .jpg direttamente.

vai in gestione plotter > aggiungi stampante (mi pare si chiami indipendent Jpg, o giù di li)

Vai in stampa, scegli questa stampante, che stamperà su un file .jpg l'immagine del tuo lavoro !

comunque nella guida è spiegato questo procedimento

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma più semplicemente se digiti jpgout sulla linea di comando o vai su file --> esporta --> jpeg fai un'immagine di quello che hai a video, certo perdi tutti gli spessori, i colori rimangono quelli che sono (compreso lo sfondo), e non è più in scala... insomma è proprio un'immagine (come un render d'altronde)!

Modificato da kage_maru

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ma più semplicemente se digiti jpgout sulla linea di comando o vai su file --> esporta --> jpeg fai un'immagine di quello che hai a video, certo perdi tutti gli spessori, i colori rimangono quelli che sono (compreso lo sfondo), e non è più in scala... insomma è proprio un'immagine (come un render d'altronde)!

.....con lo svantaggio che le dimensioni dell'immagine che ottieni in qs. modo sono al massimo pari alle dimensioni in pixel dell'area di lavoro (vedi anche: SALVAIMM) stesso discorso vale per il wmf....

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti
devi installare una stampante "fittizia" che stampa su file .jpg direttamente.

vai in gestione plotter > aggiungi stampante (mi pare si chiami indipendent Jpg, o giù di li)

Vai in stampa, scegli questa stampante, che stamperà su un file .jpg l'immagine del tuo lavoro !

In alternativa a questa esiste un'altra stampante che si chiama PostScript level1 (o qualcosa del genere).

Per la stampa scegli la suddetta stampante.

Imposti il disegno normalmentente da stampare in PaperSpace.

Quando stampi spunta la voce Plot to File.

Ti salverà il file in formato EPS, che potrai aprire con photoshop e salvare nel formato immagine che preferisci.

Il vantaggio è che mantieni colori, spessori e tutto quello che è impostato nella tavola di stampa.

Inoltre quando lo apri in photoshop puoi impostare i dpi della risoluzione dell'immagine.

Byez

Felo^

Link al messaggio
Condividi su altri siti
.....con lo svantaggio che le dimensioni dell'immagine che ottieni in qs. modo sono al massimo pari alle dimensioni in pixel dell'area di lavoro (vedi anche: SALVAIMM) stesso discorso vale per il wmf....

Sì ovvio, io ho consigliato questa soluzione perchè Lorenzo all'inizio era partito con l'idea di fare un render: questo metodo è sicuramente il più veloce e penso che se setta la risol. del monitor a 1600x1200 (o il massimo che ha) comunque per una stampa possa andare bene lo stesso

Link al messaggio
Condividi su altri siti